Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Il nucleare non è la risposta - Helen Caldicott (Gammarò)

“Del colossale fiasco nucleare mondiale oggi, in Italia, non è opportuno parlare. Punto e basta. In un Paese perennemente prigioniero del suo passato e incapace di progettare il proprio futuro, il dibattito tra favorevoli e contrari assume toni di una superficialità desolante: molte contrapposizioni ideologiche, pochissimi numeri e fatti. In un quadro così sconfortante, ben venga la traduzione italiana di un libro americano che costituisce uno dei più pesanti atti d’accusa mai scritti nei confronti dell’energia nucleare” 
Nicola Armaroli – Ricercatore CNR, autore di “Energia per l’astronave Terra”, edito da Zanichelli. 

“Un libro definitivo. La sua lettura smaschera la malafede della propaganda nuclearista di politici e gruppi di interesse, diffusa in Italia anche grazie a mass media complici e compiacenti. La verità è che, dopo aver letto questo libro, non ci sono più argomenti ragionevoli, se mai ce ne sono stati, per sostenere il nucleare, in Italia come altrove”. 
Davide Stasi – Curatore dell’edizione italiana. 

“La Caldicott ha la rara capacità di combinare scienza e passione, logica e amore, allarme e umorismo” – Naomi Klein, autrice di No Logo (Baldini, Castoldi Dalai, 2007)

Gammarò editori, 2010

210 pp. 

Ahmadinejad - Kasra Naji (Edizioni Clandestine)

Contro l'architettura - Franco La Cecla (Bollati Boringhieri)