Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Partiamo per il Congo! La Voce del Ribelle per raccontare cosa accade laggiù

Ricordate cosa avevo scritto qui e qui in merito a Tommaso della Longa e a come avremmo utilizzato i fondi che sarebbero arrivati dagli abbonamenti? 

Bene, non solo confermiamo, ma ne vedremo presto gli effetti, proprio con servizi sul mensile.

Tommaso è in partenza, stasera, per il Congo: quanti media stanno seguendo - seguendo davvero, intendo - la cosa? Pochi e male. Ecco: questo è il motivo per il quale andiamo laggiù. 

Vi giro qualche informazione - solo qualcuna perché, come chi fa il nostro mestiere può facilmente immaginare (e anche gli altri, del resto) avendo degli insider un po' particolari... non è il caso di rivelare esattamente le mosse del nostro inviato...

Comunque, tanto per capire la cosa:  Tommaso è in partenza per Goma, per un reportage in Kivu sulla guerra che stanno combattendo i ribelli Nkunda contro i governativi congolesi - in realtà si combatte per le materie prime, tra le quali il Coltan utilizzato su vari prodotti elettronici, l'oro e l'argento - con il coinvolgimento, in maniera asimmetrica, delle multinazionali americane contro quelle cinesi. Indovinate perché a combattere sono proprio questi due Paesi? (...)

Leggi tutto..

I nostri Editori

Proibito spedire lettere (Archivio Fini: per abbonati)

RASSEGNA STAMPA DEL 17/11/2008