Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 01/10/2010

1. Le prime pagine

Roma -

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi show: ho salvato il mondo”. Editoriale: di Massimo Giannini “Ma nell’agenda manca l’Italia”. Il retroscena: “Da Fini a Casini e D’Alema la voglia di un governo del Cln”. Al centro: “Amato in casa di Belpietro, la scorta spara”. In basso: “Quelle madonne piangenti da tre miliardi”.


LA STAMPA – In apertura: “Agguato al direttore di Libero”. Editoriale: di Luca Ricolfi “Nord, Sud e il rebus dei tre poli”. Al centro con fotonotizia: “L’uomo che stregò Marilyn”: Il caso Spqr: “Bossi chiede scusa per la battuta sui romani”. Sotto: “Tremonti: Italia in sicurezza non temiamo le nuove regole”. In basso il “buongiorno” di Massimo Gramellini “Chissà chi Kippah”.


LIBERO – In apertura: “Attentato a Belpietro”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Elezioni vicine anche se Silvio non vuole si dica”. Al centro: “Il fratello in camicia nera di Prodi”. A lato: “Fini Sarà Napolitano a stoppare i giochini di Gianfranco” e “Da Ciarrapico al Fli, da Tonino alla Lega tutti cercano il caos”. In basso: “La Cgil ora tira uova pure agli altri sindacati”.


IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: siamo più forti, finiani leali”. Editoriale: di Oscar Gainnino “Il prezzo della instabilità strisciante”. Al centro: “Bossi fa marcia indietro e chiede scusa ai romani”; “Caro-pedaggi, a maggio stangata sul Raccordo e sulla Roma-Fiumicino”. “Unicredit: è Ghizzoni il successore di Profuno”. In basso: “Addio Tony Curtis, re della commedia”.


IL GIORNALE – In apertura: “Attentato a Belpietro”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Berlusconi e Fini rivali condannati a sopportarsi”. A centro pagina con fotonotizia: “Intervista a Cacciari, Gianfranco si deve dimettere”. Sotto: “Perizia in Procura: la casa vale 1,6 milioni”.


IL TEMPO – In apertura: “Volevano uccidere Belpietro”. Editoriale: di Mario Sechi “Il ribaltone daoggi è impossibile”. Al centro con fotonotizia: “Il Cavaliere è in sella”. Sotto: “Altri vinti della Storia nel nuovo libro di Pansa”.


IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Deficit irlandese alle stelle”. Editoriali: di Alberto Alesina “L’Europa sceglie la strada stretta”, e di Fabrizio Forquet “L’autunno freddo del 2010”. Al centro: “Conti Fiat meglio delle attese. Nella Ferrari saliremo al 90 per cento”.


MF: In apertura: “Rampi impone Ghizzoni”; “Sul Patto di stabilità braccio di ferro Roma-Bruxelles”; “Ultimatum di Fiat su Fabbrica Italia”.


ITALIA OGGI – In apertura: “Mani libere per il fisco”. Al centro. “Il cognato regala uan grande pubblicità gratuita a favore delle cucine Scavolini”; “il Tar aiuta i commercialisti”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Schifani: Indagine di mafia”. Di spalla: “Ci serve un leader”. Editoriale di Marco Travaglio: “Caro Gianfranco, sei incompatibile”. Al centro: “Ciarrapico al Senato insulta gli ebrei”; “Berlusconi ora scarica Feltri e Belpietro”.


L’UNITA’ – In apertura: “Percorso minato”. In basso: “Repubblica di Adro, i simboli restano”.

 (red)

I nostri Editori

Tutto. E subito (dal numero 23/24 del Mensile)

Caro Grillo, noi non siamo politici, ci risponde per favore?