Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 13/10/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Guerriglia degli ultrà serbi. Salta la partita dell’Italia”. “Lo stadio come luogo di tutte le vendette”. A centro pagina: “‘Persone indegne nelle liste’”. “Napolitano: ridurre i tempi dei processi”. Di spalla editoriale di Franco Venturini: “Dite la verità sull’Afghanistan”. A centro pagina: “Montezemolo critica Tremonti. Ma la Marcegaglia lo difende”. “Epifani avverte: ‘La Fiom non deve dividere la piazza’”. In taglio basso: Quelle scene di violenza quotidiana”.

LA REPUBBLICA – In apertura: Genova, gli ultrà serbi scatenati, sospesa la partita dell’Italia”. Di spalla: “Pisanu: gente indegna nelle liste elettorali. Processi, appello del Colle”. Sotto editoriale di Roberto Saviano: “Le mani mafiose sulla democrazia”. “Prove tecniche di governo tecnico”, di Francesco Bei. A centro pagina: “Pugno nel metrò, donna in coma”. In taglio basso: “Il film su Facebook e la privacy finita”. “Adro, rimossi dalla scuola i simboli leghisti. L’ira del sindaco”. “Nuovo attacco a sede Cisl,, lancio di uova e minacce”.

LA STAMPA – In apertura: “Guerriglia serba, l’Italia non gioca”. Di spalla: “Riforma elettorale, la sfida di Fini: ‘Farla alla Camera’”. A centro pagina: “Follia nel metro, donna in coma”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Autonomi: colpo all’evasione”. Di spalla: “L’America sta vincendo la guerra con la Cina”. A centro pagina, illustrato da una grande fotografia: Teppisti serbi all’attacco a Genova: Incidenti in città e a Marassi, sospesa la partita della nazionale”. Sotto: “Imprese caute sulla ripresa. Prevale ancora l’incertezza”. “Italia ultima in Europa nelle opportunità di lavoro per el donne”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fini vuole Montezemolo”. Di spalla articolo di Vittorio Feltri: “Le delicate riflessioni della signora in rosso che dirige l’Unità”. A centro pagina: “Il Pd mette in campo la strana coppia”. “Guerriglia ultrà allo stadio: Italia-Serbia non si gioca”. “In coma per un pugno. E i passanti guardano”.

LIBERO – In apertura: “Più culi che poltrone”. Sotto: “Il trota non fa sconti alla Lega di papà”. “Il non ci sto del Colle allo sfascismo futurista”. “Il Pacs del babà per far tornare comunista il Pd”. Di Franco Bechis: “L’occasione dei finiani per processare il Cav”. “La Cgil mena, pure Epifani ha paura”. “Tifosi serbi come bestie. Sospesa la partita degli azzurri”. “I senza coscienza che ammazzano di botte i passanti”.

IL FOGLIO – “Sarkozy risponde con due colpi da maestro alla grande festa contro di lui”. “Quattro penne nere”. “Altre notizie dal caos Usa”. “Se Tremonti taglia sarà l’ultima stagione scaligera”. “Rivoluzione vaginale”. “Sono tremontiano nella teoria e nella pratica. E non lo nascondo”.

IL MESSAGGERO – “Colpita nel metrò, donna in coma”. “Il senso civico non è sparito”. “Prima gli insulti, poi il pugno: ho fermato quel ragazzo in fuga ma non chiamatemi eroe”. “Serbi scatenati, partita annullata”. “Abbiamo perso tutti”. “Berlusconi: la Carta non è un dogma”. “Pisanu: liste piene di gente indegna”.

IL TEMPO – “Violenza e indifferenza”. “Una società minata”. Editoriale di Mario Sechi: “Berlusconi deve rifare il partito”. “Chi aha fatto entrare questi criminali”. “Bocchino vuole archiviare Fini e propone Montezemolo premier”.

L’UNITA’ – “Patto Bersani-Vendola”. “Processo Di Liquefazione”. (red)

I nostri Editori

Rassegna stampa di ieri (12/10/2010)

E bravo Tremonti: ora un piccolo sforzo, dai, e ci sei quasi