Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 18/10/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Gli sms di Sabrina per fermare l’amica testimone”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “La successione a Berlusconi”. Al centro: “Casini: mai con questo Pd”. Sempre al centro: “Dal 2040 gli abitanti sulla Terra caleranno” e la foto notizia “Cori razzisti, bravo arbitro, le regole non sono un optional”. In basso: “Ecco perché chi ha talento oggi fatica a emergere” e “Bloccò il kamikaze. Dimenticato”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi, il mistero di Antigua”. Di spalla: “Il Corano che nessuno in Italia conosce”. Al centro: “Il dubbio si Sabrina: ‘Può aver ucciso lei” e “L’autunno di Obama”. A fondo pagina: “Lo stop che zittisce i cori razzisti”.

LA STAMPA – In apertura: “Tutti in fila per vedere la casa dell’orrore” e di spalla: “Imprese via dal fisco, Slovenia e Svizzera le mete più ambite”. Al centro: “Bossi: ‘Basta un no e si vota’”, “La stretta via per ridare fiato al Paese” e “Ecco perché le tasse non caleranno”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “L’auto salva le province del Nord” e l’editoriale: “Manca ancora il rimedio agli squilibri”. A centro pagina: “Sul lavoro sommerso controlli più mirati” e fotonotizia “Scelte verdi. Le città alla sfida della sostenibilità”. Di spalla: “Alle Pmi una comunità e una vetrina per crescere”. In basso: “Da papà regali con ricevuta per fermare il fisco”.

IL GIORNALE – In apertura: “La perizia dei pm che inchioda Fini”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “I trucchi off-shore della Gabanelli”. Al centro: “Immigrati, Merkel dà la scossa, l’Europa ritrova la sua identità” e in un box: “Se i compagni vanno in piazza con l’auto blu”. Di spalla: “L’ex foglio fascista si vergogna di essere di destra” e “Italia come la Cina con i profeti del pensiero unico”. A fondo pagina: “Manuale per difendersi dagli intellettuali”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Sarah, i segreti del delitto” e nel box: “Avetrana, i curiosi in fila nei luoghi dell’omicidio”. Editoriale di Alessandra Graziottin: “Perché l’orrore fa così audience”. Al centro: “Lazio da sogno, è in fuga: travolge anche il Bari e resta al comando da sola” e “Bossi: un no e si va al voto”. In un box: “Enav, Pugliesi indagato a Roma. I pm contestano il falso in bilancio”. A fondo pagina: “Berlusconi, bufera su ‘Report’” e “Rifiuti, battaglia a Terzigno”.

IL TEMPO – In apertura: “Antigua storia”. Al centro foto notizia: “Effetto Fini, Camera ferma”. Di spalla: “Bossi avverte Fli: ‘Basta un no e si va al voto’” e “Nel supergiallo entra la moglie dell’assassino”. A fondo pagina: “L’aquila della Lazio vola anche a Bari”.

IL FOGLIO – In apertura: “Sarah, un delitto tutto in famiglia”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Vendere, vendere, vendere: un’idea di Tremonti per Tremonti”.

L’UNITÀ – Apertura a tutta pagina: “Minculpop Gelmini”. (red)

I nostri Editori

Il film: "Adéle e l’enigma del Faraone"

Articoli pubblicati in settimana (11-15/10/2010)