Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 20/10/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Sì al lodo Alfano retroattivo”. In taglio alto: “Michele dormiva mentre Sarah veniva strangolata”. Di spalla editoriale di Massimo Nava: “Il sessantotto delle pensioni”. A destra: “Coop Rosse e Bianche alle nozze (d’affari). A centro pagina: “I dilettanti allo sbaraglio di Masi”, di Aldo Grasso. “Piemonte, la Lega esulta. Fermato il riconteggio”. In taglio basso: “Dietro il Grand Hotel spunta Acampora”.

REPUBBLICA – Il apertura: Giustizia, super scudo al premier”. Di spalla: “Benigni alla Rai. ‘Vengo gratis ma voglio libertà’”. “Caro Garimberti, così non andiamo in onda”, di Roberto Saviano. A destra: “Avetrana, la terra del rimorso che brucia diavoli e streghe”. A centro pagina: “Cecenia, l’assalto al Parlamento finisce nel sangue”. A fondo pagina: “Quell’applauso ad Alessio che ferisce i romeni”. “L’intellettuale comodo e la metafora del sofà”.

LA STAMPA – In apertura: “Stop retroattivo ai processi, arriva il sì anche dei finiani”. In taglio alto: “Piemonte, accolto il ricorso di Cota. Niente riconteggio”. “Kate e William, nozze con il fantasma di Diana”.

IL SOLE 24 ORE – “La Cina aumenta i tassi”. “Prima le famiglie poi il debito”, di Marco Fortis. “L’italiano padre del Chip. Barack Obama premia Federico Faggin”. “Lavoro, arriva l’arbitrato ma non per i licenziamenti”. “Appalti in corso: sospeso l’obbligo di tracciabilità”.

IL GIORNALE – In apertura: “La verità sulla villa di Berlusconi”, Di spalla editoriale di Vittorio Feltri: “Con certi Pm il lodo fa solo bene”. A centro pagina: “Una sexy maestra turba il collegio chic di Milano”. “Piemonte, blitz sventato. Cota resta presidente”.

LIBERO – In apertura: Azzeriamo la Rai”. “Il martello di Draghi su De Benedetti”. “Il fango si produce all’ordine dei giornalisti”: “Fini benedice lo scudo ma Berlusconi non è salvo”. In taglio basso: “Al sud. Pastori scatenati, rifiuti bruciati. Le minacce della Fiom fanno scuola”. “Gomme da neve obbligatorie. Il Pdl scivola sulla tassa da 600 euro”.

IL FOGLIO - “Per Fini un nuovo Polo della libertà vale bene uno scudo per il Cav”. “Ul cinese che ci attende”. “La balbuzie di Liu spaventa Pechino”. “Un’altra Cina (era) possibile”. “Sarkozy vince contro l’Ue e vede la resa dei sindacati”. “Sono disincantata dal Cav. ma spero in un risveglio liberista”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Sì al Lodo retroattivo, ma è lite”. “Le istituzioni e gli strappi”. “I princìpi, le anomalie”. Di spalla: “Se la menzogna uccide due volte”. A centro pagina: “Roma, colpo grosso da Cartier”. “L’ultimo mistero di Avetrana. ‘Michele a quell’ora dormiva”. “Corte dei conti allarme corruzione”. “Rai, braccio di ferro su Fazio e Saviano, Masi: via libera. Lo scrittore: troppi ostacoli”.

IL TEMPO – In apertura: “La rivolta dei faziosi”. Di spalla: “L’elettorato deciderà il dopo Cav”. “Loo Alfano anche retroattivo con il sì dei finiani”. “Negli atenei docenti di qualità e concorsi rigorosi”.

L’UNITA’ – “Il lodo della vergogna”. “Rai, il delitto perfetto”. (red)

I nostri Editori

Rassegna stampa di ieri (19/10/2010)

I cosiddetti dipendenti di Mauro Masi