Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 10/11/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Primi colpi al governo in Aula”. Di spalla editoriale di Pietro Ostellino: “Le istituzioni da difendere”. In un riquadro: “Il premier: non apro una crisi al buio”. “Dietro la trattativa la corsa al Colle”. A centro pagina:”Berlusconi in Veneto, promesse e contestazioni”. “Tagliata oltre la metà dei fondi all’Ambiente”. In taglio basso: “‘Dissi a Sabrina che preferivo Sarah’”. In un riquadro: “L’assemblea dei Nobel premia Roby Baggio”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Fli vota con il Pd, governo 3 volte ko”. A sinistra: “La missione impossibile del Senatur”; “L’inno alla miopia dei conti pubblici”. In un riquadro a centro pagina: “Berlusconi contestato in Veneto e a l’Aquila. ‘Avrete subito i soldi per l’alluvione’”. “Così Mora portava le ragazze ad Arcore”.

LA STAMPA – In apertura: “Il governo battuto tre volte”. In un riquadro: “Il giorno nero del premier”. Di spalla: “Napolitano il garante”; “La rabbia dei veneti”. A centro pagina in un box: “Obama all’Islam: ‘Insieme in pace’”. Sotto: “Qui ho imparato fede e democrazia”. A destra: “Manovra, Tremonti a cacia di 2 miliardi”.

ILSOLE 24 ORE – I apertura: “La battaglia di Seul sulle valute”. Di spalla: “Non sparate sul pianista Bernanke”. A centro pagina: “Rivisto il patto di stabilità, Meno tagli agli Enti locali”. “Marcegaglia: incertezza e ingovernabilità penalizzano tutti”. Sotto: “Il leader cinguetta su Twitter ovunque, ma non in Italia”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fini vota con la sinistra a favore dei clandestini”. A centro pagina in un box: “Al Veneto aiuti immediati e sostanziosi”. Sotto: “Ma per la tv fanno più notizia i mostri”. “Se le borse di studio diventano federaliste”. “Veri o falsi ecco i diari di Mussolini”.

LIBERO – In apertura: “Fini ci regala i clandestini”. Sotto in un box: “I futuristi fanno i furbi con la casa degli altri”. “E si spacciano pure da moralizzatori”. Di spalla: “Macché terzo polo, Gianfranco finirà a fare il terzo pollo”. “Le donne del Cav sono il peccato minore”. In taglio basso: “Una serata a 1,5 milioni. La Rai dice no a Benigni”. “Per assolvere la sinistra Saviano riscrive Falcone”.

IL FOGLIO – “Nessuno chiede al Cav. un passo indietro, ma a corte già se ne parla”. “Quante divisioni aveva il Papa”. “Così il tesoro scruta crisi e tensioni sui mercati”. “La signorina 0”. “I generali di Rangoon vincono le ‘elezioni’, con l’aiuto di Cina e India”. “Paradosso inglese”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Governo battuto tre volte”. “Berlusconi contestato in Veneto e all’Aquila”. Di spalla: “Atto primo, mettere in sicurezza i conti”. A centro pagina: “Asta per la Roma, duello tra un fondo arabo e un magnate americano”. “Eolico, soffia il vento degli sprechi: costi alti, poca energia, affari d’oro”. “Sandri, negata la targa alla memoria. Appello di Alemanno e Polverini”. In taglio basso: “Sarah, due testimoni contro Sabrina”. “Pompei, crollo nella Casa del moralista”.

IL TEMPO – In apertura: “Più immigrati per tutti”. Di spalla: “Su barcone che finirà l’Italia”. A centro pagina in un box: “Il Cav porta aiuti e lo fischiano”. “Il ‘pacco sotto l’albero di Natale”. “Non c’è Stato senza tutela della famiglia”. “La Finanziaria di Tremonti è una coperta corta”. A fondo pagina: “La sfida dei nonni al cassonetto trappola”.

L’UNITA’ – In un grande box illustrato: “A fondo”. Sotto: “Benigni-Saviano fano boom e zittiscono Masi”. “Ecco le priorità di Polverini: aiuti a Califano e niente disabili”. (red)

I nostri Editori

Rassegna stampa di ieri (09/11/2010)

Countdown per l'Irlanda (e l'Europa si tinge di giallo)