Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 17/11/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Camere al voto insieme sulla fiducia”. “Una data spartiacque”, di Massimo Franco. In Taglio alto: “Anche la strage di Brescia resta senza colpevoli”. “La nuova ferita”, di Corrado Stajano. Di spalla: “L’Irlanda non cede. Euro e Borse scivolano”. “Nessuno è al sicuro”, di Marcello Messori. A centro pagina: “L’ira di Maroni contro Saviano”. “Parlatevi, vi capirete”, di Pierluigi Battista. “Masi: Alti ascolti? Bene. Ma rispettino le regole. “Intervista a Suu Kyi: ‘Avremo la libertà’”- A fondo pagina: “L’attentato a Costanzo poi quei 41 bis revocati”. “Perché Harry Potter non è più per bambini”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Crisi congelata per un mese”. “Il premier scommette su Montecitorio”. “Via al teatrino della televisione”. Di spalla: “L’Italia del sottosuolo”, di Barbara Spinelli. A destra: “Brescia, tutti assolti, 36 anni senza verità”. “La giustizia negata”. A centro pagina: “Allarme Ue per il debito: ‘Si rischia la fine dell’euro’”. “Sarkozy e Strauss-Kahan la strana coppia”. “La strategia del rammendo”. A fondo pagina: “Beatrice, giallo nel calcio, ‘ Uccisa da troppi raggi X’”.

LA STAMPA – In apertura: Napolitano: intesa sulla crisi”. In taglio alto: “Strage di Brescia, tutti assolti dopo 36 anni”. “Ma la verità storica adesso è più chiara”, di Michele Brambilla. A desta: “Gli 80 anni del Padrino che non cede”. Di spalla: “Il partito che non fa più sognare”, di Luigi La Spina. A centro pagina: “Kate, le nozze e l’anello d Diana”. “Maroni: da Saviano infamie sulla Lega”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Aiuti Ue alle banche irlandesi”. Di spalla: “Vennero, videro, persero (non tutti)”, di Martin Wolf. A centro pagina: “Fiducia, voto il 14 dicembre”. “L’industria cerca 110mila tecnici”.

IL GIORNALE – In apertura: “Il giorno del giudizio”. “Questa crisi fatta solo per interessi”, di Vittorio Feltri. “Ora niente papocchi: subito il voto”, di Marcello Veneziani. A centro pagina in una box illustrato da una fotografia: “Il ribaltone dei Cigni fanfaroni”. A destra: “Maroni attacca Saviano: ‘Infamie sulla Lega’. La Rai tenta di imbavagliarlo”. “Il metodo Gomorra”, di Alessandro Sallusti. A centro pagina: “La trattativa dello Stato con la mafia? Sta a vedere che la fece il governo Ciampi”. A fondo pagina: “I veneti dei sussidiari sono tutti imbranati”. “E il principe William sposa la sua Lady D”.

LIBERO – In apertura: “Saviano ha rotto i Maroni”. A destra: “Teoria De Magistris: l’immunità vale solo per me e Tonino”. “La nuova donna Pd va alle primarie con la colf filippina”. A centro pagina in un box illustrato: “La signora Tulliani ci ha preso per Gaucci”. “Napolitano teme i fischi: elezioni meglio del ribaltone”. In un box: “Silvio ritrova la fiducia: ho I numeri per resistere”. A fondo pagina: “A furia di cercare a destra la strage resta impunita”. “Sul Veneto altra pioggia. Ma arriva Angelina Jolie”.

IL FOGLIO – “Ecco perché Napolitano non si presta a nessun governo di ribaltone”. “Poteri Fini”. “Fini tra Salandra e Fanfani”. “Fabio dei languori”. “La Turchia alla guerra del velo con un nuovo muftì”. “Puttane e spose”. Merkel è al massimo ma ha già un’erede dietro, la bella mamma Ursula”. “Die Freiheit”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Fiducia, Camere al voto il 14 dicembre”. “Se la crisi entra al bar con il maritozzo”. “Maroni: infamie da Saviano. Lo scrittore; ho citato fatti”. Di spalla: “La deriva cche va evitata”. A centro pagina: “ ‘Sessant’anni? Carlo, nun ce pensa’. Tutti gli auguri di Roma in un sms”. “l’Ultima registrazione di Cucchi: ‘Scusate, no riesco a parlare’”. “William e Kate sposi nel 2011, lui le regala l’anello di Diana”. A fondo pagina: “Piazza della Loggia, tutti assolti”. “Se l’Italia ha problemi con le donne”.

IL TEMPO – In apertura: “Avviso ai naviganti: il Cav vince”. Di spalla: “Il leader acchiappa voti”. In un box illustrato da un fotocolor: “Il martire della tv non concede repliche”. A destra: “Fini & C. passano alla linea morbida”. “L’intervento del Quirinale”. “La Destra tradita da Gianfry”. A fondo pagina: “Baguette contro rosetta. È sempre Italia-Francia”.

L’UNITA’ – “Cancellati”. “La vergogna di Roi Hagen”, di Gianni Maria Bellu. A destra: Crisi a Natale. Berlusconi cadrà il 14 dicembre”. “Il premier pianista sul Titanic”. “Pd Milano, lascia anche Penati: ‘No a cedimenti verso Albertini”. (red) (leggi nel Quotidiano)

I nostri Editori

Rassegna stampa di ieri (16/11/2010)

L'Europa peggiora e la Grecia non riparte. Ovviamente