Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 16/12/2010

1. Prime Pagine

 CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Nasce il polo di Fini e Casini”. Editoriale di Dario De Vico: “Un copione da non ripetere”. Sopra: “I danni della guerriglia ‘venti milioni di euro’”. Di spalla: “Tra il timore e la necessità” di Massimo Franco. Al centro: “Facebook batte Wikileaks”. In basso: “A Milano gli imprenditori non denunciano”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Nasce il terzo polo, sfida al Premier”. Editoriale di Massimo Giannini: “La bastiglia del cavaliere”. Fotonotizia centrale: “Scontri a Roma, scoppia la polemica. Il Pd: agenti infiltrati tra gli studenti”. Sotto: “L’Ocse: in Italia record delle tasse”. A fondo pagina l’Allegretto di Stefano Benni: “L’isola degli onorevoli superstiti”.

LA STAMPA - In apertura: “Fini-Casini, patto anti-premier”. Editoriale di Lucia Annunziata: “I perdenti temono il cappio”. In alto con fotonotizia: “Scontri a Roma: nessun infiltrato. È il figlio di un ex Br”. Sotto: “Venezia, lo storico caffè affoga nell’acqua alta”.

IL GIORNALE – In Apertura: “La Denuncia di Bondi: “Bocchino mi ha minacciato voleva soldi per la moglie”. Editoriale di Alessandro Sallusti: Dal ribaltone al centrino”. A centro pagina con fotonotizia: “E il Pd fa il furbetto sugli infiltrati”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Debito spagnolo rischio”. Di lato: “Per favore; nucleare sì ma non ‘spaghetti’” di Federico Rendina. Al centro: “Prorogata di sei mesi la moratoria mutui, scoperto senza aggravi”. In un box: “Uomo dell’anno. Vince Zuckerberg, fondatore di Facebook”. Sotto: “Fateci restare in carcere: la libertà ci toglie il lavoro”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Nasce il Polo della Nazione”. Editoriale di Paolo Graldi: “Chi protesta deve isolare la violenza”. In taglio alto: “Il prefetto di Roma: ‘Genitori attenti, 2000 violenti hanno coinvolto i ragazzi’”. Al centro: “Giallo di Yara, sulle indagini vertice a Roma con Maroni”.

IL TEMPO - In apertura a tutta pagina: “Cantonata del Pd. Il film che sbugiarda la tesi dell’infiltrato. È uno studente” di Davide Giacalone. In basso: “Delibera anti-spintarella e sciopero della strenna”.

IL FOGLIO – In apertura: “Ritorno di fiamma. Tre stragisti mostrano all’Iran che non si gioca con i terroristi sunniti”. Editoriale: “Agenda per i moderati. Che cosa serve a Berlusconi per trovare un vero accordo con Casini”.

I nostri Editori

A rischio il divieto sugli incroci stampa-tv

Dilemma: essere o benessere?