Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 23/12/2010

1. Le prime pagine

 CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pdl, il caso Prestigiacomo". Di Spalla: “Gli studenti a Napolitano; ‘E’ l’unico interlocutore’”. A centro pagina: "Fiat, pronto l’accordo con la nuova Mirafiori” e “La scoperta: Un paesaggio nascosto dietro la madonna di Raffaello”. In taglio basso: “La vittima invisibile trascinata per 90 km”.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano riceve gli studenti". Sotto: "Prestigiacomo: lascio il Pdl. Letta tenta pace". Editoria di Giuseppe D’Avanzo: “La normalità e la patologia”. Di spalla: "La lettera di Angelo Scola: Natale alla ricerca di una morale comune". 

LA STAMPA - In apertura: "Lega, affondo contro Fini". Editoriale di Marcello Sorgi: “Il gioco duro delle ministre immagine”. A centro pagina: “Missili, Obama incassa il sì” e “Lirica, così si chiude” di Alberto Mattioli.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Spese sorvegliate dal fisco". In un box: "Lo strappo. Prestigiacomo: Lascio il Pdl. Poi il caso rientra". Sotto La riforma dell’Università arriva al traguardo”. Di spalla editoriale: “Proteste e confronti. La buona Politica come risposta alle tensioni” di Miguel Gotor.

IL GIORNALE - In apertura: "La Prestigiacomo lascia il Pdl. Tre donne fanno tremare il governo". Editoriale di Nicola Borro: “Ma le riforme che funzionano dividono sempre”. A centro pagina intervista a Piero Ostellino: Cosa manca davvero nel centrodestra”. In taglio basso: “I primi nove giorni senza Bocchino, il finiano sparito dalla tv”.

LIBERO - In apertura: "Perché sono tornato, belpietro intervista Feltri". A centro pagina: “Casini: Non voglio più Bocchino” e “A Gennaio processo a Fini alla Camera”. A fondo pagina: "Scambio di persona, non volevano rapire Yara”

IL FOGLIO – Intervista al ministro maurizio Sacconi: “Il primo Marchionne sono io”. “L’eroe dei cortei romani non è più il black bloc ma il mite Napolitano”. “Addio Cassandre, ora il buonismo obanico investe Corporate America”. “Il tavolo di Natale: oggi si riunisce il tavolo delle trattative su Mirafiori, interrotto il 3 dicembre”

IL MESSAGGERO – In apertura: “Napolitano: Studenti, sì al dialogo”. Editoriale di Oscar Giannino su Mirafiori: “Il diritto di veto che deve cadere”. A centro pagina: “Berlusconi-Bossi:verifica a Gennaio”e “Sì al Milleproroghe tra le polemiche”. In taglio basso: “Yara, il giallo delle scarpe”.

IL TEMPO - In apertura: "Buon Natale della Lega a Fini". Editoriale di Mario Sechi: “Dopo la sconfitta un generale si arrende e lascia”. A centro pagina con foto sulle proteste studentesche: “La rivoluzione va in vacanza. Oggi il voto in Senato alla riforma Gelmini”.

L'UNITA' - "La lezione degli studenti". "Prestigiacomo in lacrime sbatte la porta e lascia il pdl”. “La truffa Milleproroghe. Tagli all’editoria e allo spettacolo”.

IL RIFORMISTA – In apertura: “A lezione dal professor Napolitano”. Editoriale di Peppino Caldarola: “Il dialogo è una virtù repubblicana”. A centro pagina: “La Prestigiacomo lascia il Pdl”.

I nostri Editori

Fame in Africa. Ci pensa la Monsanto - free

A Genova, la crisi sulla pelle - free