Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 7/12/2010

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Yara, l’accusa si sfalda”. Editoriale di Marcello Messori: “La rete di protezione”. Di spalla: “Torino-Lione un’opera ad alto rischio (di figuracce)”. A centropagina con fotonotizia: “Se Lennon fosse ancora vivo” e “Fini tra gli studenti: ‘Non farò ribaltoni’”. A fondo pagina: “Perché la benzina aumenta proprio quando c’è il ponte” e “A Bolzano si vive meglio. E non è solo per i soldi”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Yara, si ricomincia da zero”. Di spalla: “Fini: niente ribaltoni. E Casini al premier ‘Sei catacombale’”. A centro pagina con fotonotizia: “Draghi: servono stabilità e crescita” e “LA Svizzera blocca i conti di Assange”. A fondo pagina: “Il dossier di Don Ciotti: ecco la mafia all’Aquila” e “L’Italia che pedala pericolosamente”.

LA STAMPA - In apertura: “‘Fini: no a ribaltoni ma il premier deve essere più umile”. Editoriale di Federico Geremicca: “Le strategie dietro agli insulti”. Di spalla: “L’Italia non è un Paese per ciclisti”. A centropagina con fotonotizia: “Carla: voglio un altro figlio” e “Il doppio no di Berlino su fondo ed Eurobond”. A fondo pagina il “Buongiorno” di Massimo Gramellini: “Uomini e topi”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Draghi: ‘Crescita, rigore, euro’”. Editoriale di Roberto Perotti: “Herr Klaus e i fratelli prodighi”. Di spalla articolo di Jean-Claude Juncker e Giulio Tremonti: “E-bond per accelerare l’uscita dalla crisi”. A centropagina: “Marchionne: su Mirafiori abbiamo diversi piani B” e “Cassa integrazione -8 per cento a novembre, è il primo calo dall’inizio della recessione”. A fondo pagina: “Euro-sterlina, da guerra delle valute a ratto delle zecche”.

IL GIORNALE - In apertura: “Gli affari dei finiani nelle terre di Gomorra”. Editoriale di Massimo de’ Manzoni: “I futuristi odiano le critiche e querelano chi le fa”. Di spalla: “Il vero candalo è il presidente della Camera” e “Congeliamo’ politici e giudici per due anni”. A centropagina con fotonotizia: “Il marocchino forse scarcerato ma è polemica sugli immigrati” e “Cala la cassa integrazione. Ci siamo: parte la ripresa”. A fondo pagina: “Cari medici, basta fare i Dottor House”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Yara, presto scarcerato Fikri”. Editoriale di Marco Fortis: “LA sfida di unire davvero l’Europa”. A centropagina: “Draghi: crescita e rigore nei conti” e “Berlusconi: grave danno cambiare la legge elettorale”. A fondo pagina: “Assange tratta la resa con Scotland Yard. I dossier: aziende italiane spiate dagli Usa” e “‘Venduta dalla zia per la coca’”.

IL TEMPO - In apertura: “Hanno sbagliato mostro” Editoriale di Marlowe: “Occhio ai tedeschi e al nostro portafoglio”. A centropagina con fotonotizia; “Berlino: la crisi? Arrangiatevi” e “Fini si rimangia pure il ribaltone”. A fondo pagina: “La protesta alla Regione degenera in guerriglia”.

L’UNITÀ - In apertura: “Riserva fissa”. Di spalla: “Mandiamo a casa il Caimano. L’onda dei lettori sul nostro sito” e “Yara, l’immigrato non c’entra. ‘Intercettazione tradotta male’”. A fondo pagina editoriale di Concita De Gregorio: “Il valore di una firma”.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Trufferai”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Un mondo capovolto”. Di spalla editoriale di Marco Travaglio: “L’indulto occulto”. A centropagina: “Datemi il voto, vi darò lo Stelvio” e con fotonotizia: “Yara, né il corpo né il colpevole”. A fondo pagina: “A lavorare o all’inferno!” e “Assisto due disabili vengano ad aiutarmi”.

ITALIA OGGI - In apertura: “Finanziaria al traguardo”. A centropagina: “La Gelmini blinda le graduatorie”. A fondo pagina: “Al Corriere nuovi contratti al minimo sindacale” e “Supersconti di Natale nelle catene di elettronica”.

MF - In apertura: “Tremonti stana la Merkel”. Editoriale di Angelo De Mattia: “Cari politici, la palla adesso passa a voi”. A centropagina: “Draghi: solo un Pil in crescita è garanzia di stabilità” e “La Cassazione fa un pasticcio sull’Iva”.

LIBERO - In apertura: “I traditori ci minacciano”. Editoriale di Maurizio Belpietro. A centro pagina: “Le ultime parole famose di Gianfranco…”. Di spalla: “Studiate ragazzi. Fare soldi oggi è più difficile” e “Il Cav invita ad Arcore Renzi: rottamiamo insieme il Pd”. A fondo pagina: “Intercettazioni, errori, razzismo. Non c’è ancora pace per Yara”.

IL FOGLIO- In apertura: “Putin, l’uomo nero”. Di spalla: “I voli misteriosi dei finiani della Farnesina (all’insaputa di Frattini)” e “Un Draghi patriottico smorza i timori sull’Italia. Elogiando la flemma”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “Yara, la logica del dossier”. (red)

I nostri Editori

“We Want Sex”. Le operaie al tempo del 68

Dieci anni di ordinaria follia