Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La procura di Roma accusa Firenze”. Editoriale di Piero Ostellino: “La selva oscura delle procedure”. Al centro doppia foto notizia: “All’Aquila protesta delle chiavi” e “In Sicilia applausi a Bertolaso”. Sempre al centro: “Il Festival delle risse. Processo al televoto”. In basso: “Nella ‘società liquida’ ci innamoriamo ancora” e “La Rete difenda i bimbi down”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Appalti, la ragnatela di Bertolaso”. In un box: “Quel sistema di complicità”. Editoriale di Ezio Mauro: “Ci basta la verità”. Di spalla: “Vivere in città sotto la grande nube di smog”. Al centro la foto-notizia sulla protesta delle chiavi, all’Aquila e “Su Termini la Fiat ha cambiato idea”. A fondo pagina: “Il principe: Sarò il nuovo Fiorello”.  

LA STAMPA – In apertura: “Berlusconi: non è tangentopoli”. Editoriale di Marcello Sorgi: “La corruzione è uguale per tutti”. Al centro: “Nebbia, ne manca un terzo” e “Emanuele perfetto arcitaliano”. In basso: “Elogio di Tagliavento”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Le mille Italie davanti al fisco” e “Solidarietà federalista da inventare”. A centro pagina: “Gli enti vendono 65mila case” e fotonotizia “Beni culturali. L’avanzata dei commissari”. Di spalla: “Nel paese delle frane i professionisti in soccorso”. In basso: “Tassa sulle multe e i ricorsi si dimezzano”.  

IL GIORNALE – In apertura: “Gli sciacalli della sinistra”. Editoriale di Marcello Veneziani: “Pazienza (quasi) finita”. Al centro foto-notizia su Emanuele Filiberto: “Ma quanto razzismo contro il principe” e “E Bersani canta: ?Noi, quelli che rubano’”. A fondo pagina: “Lippi, cittì conservatore e canterino” e “Sul web è caccia ai bimbi down: ‘Eliminiamoli, sono parassiti’”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: nessun corrotto in lista” e in un box: “I pm: Balducci era pronto a fuggire grazie alle soffiate del figlio di Toro”. Editoriale di Paolo Savona: “Il dovere di guardare in faccia la realtà”. Al centro: “La Roma non si ferma più: ora è davvero corsa-scudetto” e “Sanremo, processo al televoto. Gli utenti tv: sequestrate i tabulati”. In un box: “Canzoni e vox populi metafora di un Paese”. A fondo pagina: “L’Aquila, la protesta delle mille chiavi” e “Ecco il Petrolini segreto”.  

IL TEMPO – In apertura: “La cricca voleva scappare ad Acapulco” e in un box: “Silvio avverte i suoi: ‘Il partito sono io’”. Editoriale di Mario Sechi: “Le mosse segrete del Cavaliere”. Al centro: “Stuprata nella scuola occupata” e “La Roma riapre il campionato. Furia Lotito: vogliono danneggiarci”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Di cosa parliamo quando parliamo di smog”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Berlusconi deve trovare un antidoto alla degenerazione cortigiana”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Prova d’orchestra”. (red)

I nostri Editori

In principio fu il Patriot Act (dal n°17)

No-Tav e "Feccia ribelle"