Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 05/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - IL CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Angelo Panebianco: “Il divorzio atlantico”. “effetto debito, paura delle Borse”. Fotocolor: “L’Iran contro Berlusconi: ‘Da lui servigi a Israele’”. A centropagina: “Immigrati, un permesso a punti”. “Sei licei: così cambia la scuola”. In basso: “Tosi riappenderà la foto di Napolitano”. In un riquadro: “Giochim Cacciari attacca il Coni: ‘Sta con Roma contro Venezia’”. “Diritti tv della Fininvest: Berruti assolto per il riciclaggio”. 

REPUBBLICA - “Rischio debito, tremano le Borse”. In un riquadro: “Teheran attacca il Cavaliere: ‘Ha parlato come un servo di Israele’”. “Processo diritti tv: Berruti assolto dall’accusa di fondi neri e riciclaggio”. “Nucleare, guerra tra Palazzo Chigi e le regioni del no”. A centropagina fotocolor: “Maroni: per gli immigrati permesso di soggiorno a punti”. “Nei licei rivoluzione a settembre. I sindacati: riforma di soli tagli”. In basso: “E il Papa chiese il dossier Boffo”. 

LA STAMPA - “La Spagna spaventa l’Europa”. Commento di Francesco Manacorda: “Gli stati meno sicuri delle imprese”. “L’Iran attacca: ‘Berlusconi servo degli israeliani’”. In un riquadro: “Bobbio, maestro del dialogo”. Centropagina fotocolor: “Scuola, sei licei per la Gelmini”. “Incentivi, duello tra Fiat e governo”. In un riquadro: “Epifani: l’azienda produca più auto”. In basso: “L’Italia di Morgan”. 

IL GIORNALE - “I vip dei ricatti a luci rosse”. “Salvare fabbriche non è un dovere”. A centropagina: “La droga non è uno spettacolo popolare”. “E adesso a far paura sono i debiti pubblici”. In un riquadro: “Una svolta epocale per la nostra scuola ma è il primo passo”. In basso: “Se per Veronesi la fede impedisce di ragionare”. “È ufficiale: correre non serve a nulla”. 

IL TEMPO - Editoriale di Carlo Panella: “Il ruolo dell’Italia all’estero”. “Fiat e governo ai ferri corti”. Fotocolor: “Di Pietro, il grande accusatore ora è costretto a difendersi”. “L’affondo di Scajola per il nucleare italiano”. A centropagina: “Scuola, le nuove superiori”. “‘Preferenziali’ per le moto non per minicar”. In un riquadro: “Morgan superstar della Rai”. In basso: “Giacometti da record”. In un riquadro: “La Roma ipoteca la finale”. 

 L’UNITA’ - “Bologna città ostaggio”. Fotonotizia: “Stalla mani di forbice”. 

IL MESSAGGERO - Editoriale di Romano Prodi: “La leadership affidabile che l’Europa chiede a Obama”. “Scuole superiori, si cambia”. Fotocolor: “Roma inarrestabile: la finale di Coppa ora è a un passo”. A centropagina: “Madrid spaventa le Borse”. In un riquadro: “Incentivi, alta tensione governo-Fiat”. In basso: “Israele, l’Iran attacca Berlusconi. Frattini: ‘Serviamo i nostri valori’”. “Slitta il voto a Bologna, è scontro”. 

IL SOLE 24 ORE - Editoriale di Alberto Orioli: “Squadra che vince si cambia al più presto”. “Il debito spaventa i mercati”. A centropagina: “Incentivi, duello Fiat-governo”. “Cina alla Wto: stop ai dazi Ue sulle calzature”. In un riquadro: “Il turismo può valere il 20 per cento del Pil”. In un riquadro: “A New York bistecca al sangue, mancia e stock option”. (red)

I nostri Editori

Israele, Iran, arma atomica: disinformatia in azione

In Kosovo due pesi e due misure