Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 08/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Esplode centrale americana” e in un box: “L'Ucraina sceglie, Mosca si avvicina”. Editoriale di Piero Ostellino: “Il senso di colpa del capitalismo”. Di spalla: “Nessuno pensa al welfare dei figli”. Al centro: “L’Iran rilancia la sfida. Israele muove due navi” e “Alfano: faremo lodo-bis e immunità. ‘Il premier non si sottrarrà ai processi’”. In basso: “L’Italia dei piccoli poteri: creo ostacoli quindi esisto” e “Il telefono che traduce le lingue”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Giustizia, la sfida di Alfano. Mancino: sì all’immunità”. Al centro: “Valanghe, week end tragico. Il governo: adesso basta” e “Zapatero sotto tiro, la Spagna brucia 4 mila posti al giorno”. In un box: “L’Iran rilancia sul nucleare. La Clinton: Teheran minaccia costante ma temo Al Qaeda”. Di spalla: “Disastro negli Usa, esplode una centrale: ‘È una carneficina’”. A fondo pagina: “Basaglia in tv, l’utopia dei matti”.  

LA STAMPA – In apertura: “La sfida di Teheran”. In taglio alto: “Altro che merito. L’università torna un lusso per ricchi”. Editoriale di Enzo Bettiza: “Grecia, un malanno balcanico”. Al centro la foto-notizia: “Usa, scoppia una centrale” e “Alfano: Berlusconi non sfugge ai giudici”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “La frenata dei professionisti” e “Una selezione naturale con sorprese”. A centro pagina fotonotizia: “Sicurezza stradale. Lampeggianti sempre accesi e tragitti brevi: così la Polizia sembrerà più presente” e “Record per sfratti e ingiunzioni”. In basso: “Rating agli studenti per un posto al liceo”.  

IL GIORNALE – In apertura: “Di Pietro adesso chiede aiuto”. Al centro foto-notizia: “Berlusconi inaugura la sua nuova reggia”, “Bonus, promessa mantenuta: aiutate 5 milioni di famiglie” e “Meloni: ‘Basta aborti facili: difendiamo i diritti dei papà’”. Di spalla: “Santificare Basaglia è vera pazzia” e “Come salvare”. A fondo pagina: “Lotito è diventato un pallone bucato”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Carcere a chi procura valanghe killer” e in un box: “Lassù dove la paura è saggezza”. Editoriale di Paolo Pombeni: “La politica rinuncia al dividendo della paura”. Al centro: “La Roma dei miracoli soffre e poi vola col guizzo di Vucinic” e “Esplode centrale elettrica a gas, morti e feriti negli Stati Uniti”. In un box: “Pirata diciassettenne uccide un muratore, gravi moglie e figlio”. A fondo pagina: “Alfano: mercoledì il decreto per salvare i processi di mafia” e “‘Io, figlio del professor Verdone’”.  

IL TEMPO – In apertura: “Di Pietro si camuffa da moderato”. Editoriale di Giuseppe Pennisi: “Sulle Borse soffia il vento degli Usa”. Al centro: “Senza patente, uccide e fugge” e “Roma corsara, è l’anti Inter. Lazio sconfitta, rischia la B”. In basso: “Sei morti per le valanghe. In arrivo il freddo polare” e “Ciclismo, addio al ct Ballerini”.  

IL FOGLIO – In apertura: “I maiali d’Europa spaventano le Borse”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Se in una storia di corna vediamo la commedia e non il peccato”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Beni culturali Spa”. (red) 

I nostri Editori

Protezione Civile e Investimento Privato

In Valtelina e a Porto Azzurro rispunta l'Italia di Vermicino