Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 15/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Agli atti 18 telefonate del premier. Così è scattata l’inchiesta di Trani”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Quelle inutili nostalgie”. Di spalla: “La regola è libertà anche se non piace”. Al centro doppia foto notizia: “Il campionato è un derby” e “Riparte il sogno Ferrari”. Sempre al centro: “Raid contro i bengalesi”. In basso: “Per essere sempre giovani tenere aperti mente e cuore” e “‘Lettera del Papa sulla pedofilia’”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Rai-Agcom, via agli interrogatori, nell’indagine coinvolto il Csm”. Di spalla: “La Francia punisce Sarkozy, sorpasso socialista dell’Ump”. Al centro: “Lavoro, il no di Napolitano alla legge che evita l’articolo 18” e “Raid razzista contro i bengalesi, distrutto a Roma un Internet point”. A fondo pagina: “E ora dateci l’Albo dei corrotti”.  

LA STAMPA – In apertura: “Francia, schiaffo a Sarkozy”. Editoriale di Jean-Marie Colombani: “Una doppia sanzione per Nicolas”. Al centro la foto-notizia: “Alonso, trionfo Ferrari” e “Intercettazioni, il premier: ‘C’è un’aria avvelenata’”. In basso: “Pechino sfida Obama: lo yuan non si tocca”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Un redditometro tutto nuovo” e l’editoriale: “Efficace purché trasparente”. A centro pagina: “Al sud solo il 14% dei prestiti” e fotonotizia “Acqua dolce. Obbligo di trattamento anticalcare”. Di spalla: “Commercialisti in missione speciale nel no profit”. In basso: “Prigionieri per vent’anni di un fallimento”.  

IL GIORNALE – In apertura: “E se intercettassimo i magistrati?”. Al centro: “De Magistris vuole processare pure il Papa” e “Il lavoro c’è, ma nessuno lo vuole”. Di spalla: “Quella lady in viola che scambia idee per servitù”. A fondo pagina: “Tabellina del 3: campionato dietro la lavagna”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Trani, le telefonate dell’inchiesta” e in un box: “I magnifici sette della berlu-galassia Rai”. Editoriale di Paolo Cacace: “Le urne deserte un segnale per l’Eliseo”. Al centro: “‘Qui va tutto a fuoco: aiutatemi sto morendo’” e “Roma, raid contro bengalesi”. In un box: “Voto in Francia, astensione record: sorpasso socialista, Sarkozy battuto”. A fondo pagina: “Via Poma, in aula i testimoni-chiave” e “La Roma spreca, tonfo della Lazio. Doppietta Ferrari, trionfa Alonso”.  

IL TEMPO – In apertura: “Vendola pensiona il Pd”. Al centro foto-notizia: “Tra Sarkozy e Carlà spunta l’astensione”. In basso: “Ferrari, è subito doppia festa”. 

IL FOGLIO – In apertura: “Caso Orlandi, una questione di soldi”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “I moralisti dalla vita bassa che mettono la chiesa sotto assedio”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Tutti zitti”. (red)

I nostri Editori

Profilattici di Keplero

La "realtà" dei non-luoghi e l'evoluzione in distretto commerciale (dal n°18)