Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Prima Pagina 23 marzo 2010

La riforma sanitaria di Obama. Aiuti di Stato: ma a chi?

di Federico Zamboni

Ormai sembra fatta: anche se in realtà c’è da aspettare la conferma da parte del Senato, lo scoglio più temuto era quello della Camera. E alla Camera, sia pure con una maggioranza messa insieme assai faticosamente e pari ad appena sette voti, la tanto dibattuta riforma sanitaria voluta da Obama ha ottenuto il via libera. 

Che sul piano politico si tratti di una grande vittoria è indubbio. Obama è riuscito là dove i suoi predecessori avevano fallito. E ha raggiunto il suo obiettivo combattendo duramente, in una fase in cui l’abbrivio della trionfale elezione del novembre 2008 si è esaurito da tempo e del consenso iniziale, a metà strada fra il più genuino entusiasmo e la più ottusa retorica, è rimasto ben poco. Avendo investito moltissimo, della sua credibilità come leader e come paladino dei diritti negati, adesso si gode i frutti del successo. Da uomo accorto qual è sta bene attento a non esagerare la portata delle modifiche introdotte. Da abile demagogo non si lascia sfuggire l’occasione di rinverdire le potenti suggestioni che lo hanno portato alla Casa Bianca.

leggi tutto

  • Nei "quotidiani" oggi...

  • Internet: "chiacchiere e distintivo"? di Sara Santolini (dal n°18)
  • Considerando l’ultimo rapporto della Nielsen NetRacing, elaborato su rilevazioni degli ultimi due anni, i dati che saltano subito agli occhi sono quelli che riguardano la percentuale delle famiglie italiane nelle quali è presente un pc (il 57% del totale) e  delle quali usa internet (il 47,9%). Se prendiamo in considerazione il comportamento mondiale – com’è giusto che sia, vista la diffusione del fenomeno internet – il trend di questa piccola osservazione casalinga è confermato. leggi tutto

Codici immorali
Il Fatto 20 marzo 2010

** 

Flop Cina: disoccupazione e povertà
di Alessio Mannino

Le gang e i loro perché
di Valerio Lo Monaco

Donne senza uomini
di Ferdinando Menconi

Noi nel Mezzo del 22 marzo 2010


Rassegna Stampa di ieri
a cura di Arianna Editrice

Politica e Informazione

Ecologia e Localismo

Economia e Decrescita

Internazionale, Conflitti e Autodeterminazione

Cultura, Filosofia e Spiritualità

Storia e Controstoria

I nostri Editori

Requiem per l'industria dei libri

La riforma sanitaria di Obama. Aiuti di Stato: ma a chi?