Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 25/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Pusher morto nel caso Marrazzo: carabiniere indagato per omicidio”. A destra: “Premier e Rai: verso un’accusa più leggera”. Di spalla un editoriale di Angelo Panebianco: “Tremonti, Fini e le scelte del Pdl”. A centro pagina in un box illustrato da una fotografia: “L’orrenda pira di Calderoli”. “La caduta dell’occupazione. Persi 380 mila posti nel 2009”. “Grecia, tre ipotesi per uscire dalla crisi”. A fondo pagina: “Il Csm, un club per uomini. Donne togate quasi assenti”; “Costa azzurra e Londra. Il fisco a caccia di case”.  

LA REPUBBLICA - In apertura: “Riforme, scontro Fini-Berlusconi”. A centro pagina: “Marchionne: mai licenziato. È battaglia sul piano Fiat”. In un box illustrato con una fotografia: “Pedofilia, via il vescovo segretario di tre Papi”. A fondo pagina: “Il tradimento dei cibi miracolosi”. “Caso Marrazzo: ‘Il pusher è stato ucciso da un carabiniere’”.  

LA STAMPA - In apertura: La sfida di Bossi al Pdl”. Sotto: “Napolitano: rispettare tutte le istituzioni”. In un box illustrato da una fotografia: “Gisele: vado in pensione”. “La crisi pesa ma la Fiat ‘non ha licenziato nessuno’”. “‘Lo spacciatore de video, ucciso da un carabiniere’”.  

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La crisi europea affossa l’euro”. Di spalla: “Se Berlino vende l’anima al populismo”, di Enrico Brivio. “A centro pagina in un box illustrato da una fotografia: “Persi 380 mila posti, disoccupazione all’8,2%”. Sotto: “Sostegni casa cumulabili e bonus web per 50 euro”. “Parte la borsa del metano. Saranno scambiate dell’importo extra Ue”.  

IL GIORNALE - In apertura: “Fini non sa che domenica si vota”, di Vittorio Feltri. A destra: “L’ultima insidia dell’urna è il voto inutile”. A centro pagina in un box illustrato da un fotocolor: “Ma adesso Mina deve smettere di cantare”. Sotto: “Il carabiniere di Marrazzo indagato per omicidio”. Tarantini: ‘Così pagavo il segretario dei Ds’”. A fondo pagina: “Mi rubi il marito? Devi risarcirmi”.  

LIBERO - In apertura: “Santoro resuscita gli zombi”. Di spalla: “La censura c’è. Ma per i giornalisti di centrodestra”, di Maurizio Belpietro. Sotto: “La politica al gazebo. Berlusconi fa sul serio”. A destra: “Gli strali del Cav: in pubblico ai pm in privato a Fini”. “‘Li sorpassiamo’. Bossi con Silvio ma contro il Pdl”. “Il Papa benedice il cardinale anti-Bonino”. A centropagina in un box illustrato dal una fotografia: “Il Nerone buono brucia 375 mila leggi”. Sotto: “Ricattò Marrazzo, indagato per omicidio”. 

IL MESSAGGERO - In apertura: “Caso Marrazzo, un indagato per omicidio”. Sotto: “L’orgoglio dell’Arma che sa fare pulizia”. Di spalla: “La crisi mondiale soffoca il lavoro”. In un box: “Roma, aggancio al Milan. Ed ora contro l’Inter è un sabato da scudetto”. A centropagina: Riforme, duello Berlusconi-Fini”. Sotto: “Casini: ‘Serve una riconciliazione nazionale”. A fondo pagina: “Lavoro, nel 2009 persi 380 mila posti di lavoro”. “Nerone torna a Roma. Ma è padano”.  

IL TEMPO - In apertura: “I gay divorziano dal Pd”. In un box a centropagina: “Alemanno vende 5mila case”. A destra: “La santorata da male alla Rai”. “Opposizione senza diritto di veto”. “Non c’è soltanto Fiat lux”. A fondo pagina: “In cella al posto del sosia”.  

UNITA’ - In apertura: “Giù la maschera”. Sotto: “Un italiano dietro la svolta dsi Obama: ‘Salute, america’”. “La vergogna di Montecchio. In piazza a pane e acqua”. (red)

I nostri Editori

Berlusconi-Magistratura: la (noiosa e inutile) partita infinita

Il Web. E il nulla. (dal n°18)