Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 26/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “”Silenzio sugli abusi”, attacco al Papa”. Editoriale di Pierluigi Battista: “Il trauma e il coraggio”. Al centro: “Berlusconi: noi decidiamo a maggioranza”, con foto notizia: “Santoro show. Il premier: obrobrio” e “Scandalo sul prezzo dei farmaci. Indagato un senatore del Pdl”. Di spalla: “Il patto franco-tedesco sblocca l’accordo sul salvataggio di Atene” e “Un insuccesso mascherato”. In basso: “Salviamo il teatro (e un po’ noi stessi)”, con foto notizia “Prosperini crolla e tenta il suicidio” e la risposta del ministro Angelino Alfano a Veltroni sul caso Pasolini “Alfano: su Pasolini indagine da riaprire”.  

LA STAMPA – In apertura: “Scontro tra premier e Udc”. A sinistra: “Preti pedofili. Dagli Usa attacco al Papa”. Editoriale di Gian Enrico Rusconi: “La strada sbagliata del diritto canonico”. Di spalla, con foto notizia: “Casini: il Cavaliere è un leader confuso”. A centro pagina, con foto notizia: “Sopravvissuta alla mia autopsia” di Mina, “Piano Merckel-Sarkozy per salvare la Grecia” e “”Se Berlino divorzia dalla Bce”. In basso il buongiorno di Massimo Gramellini: “Omerutti”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Pedofilia, accuse al Papa dagli Usa”. A destra: “Chi imponeva l’omertà”. Al centro, con foto notizia: “Gli esiliati della tv” di Curzio Maltese, “Il pericolo astensione” e “Aiuti alla Grecia. Intesa Merkel-Sarkò”. Di spalla: “Le oligarchie dei “giri” che infettano la democrazia”. In basso: “Fenomenologia di Lady Gaga così si costruisce un successo” e “I pm: il viceparroco seppe a gennaio del cadavere in chiesa”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Intesa sugli aiuti alla Grecia”. Editoriale di Mertin Feldstein: “Rassegnatevi l’euro è debole ma destinato a tornare forte”. Al centro: “Bonifico delle poste per rimborsare gli incentivi ai consumi” e, con foto notizia: “Dubai. Accordo con i creditori, evitato il default”. Di spalla: “Su internet mi ritrovo con i grandi e i dimenticati” di Gianni Riotta.  

ITALIA OGGI – In apertura: “Grandi imprese sotto tiro”. Al centro: “In Lazio la sanità ha tolto fondi ai malati di Sla e li ha girati a favore di trans e gay” e, in un riquadro: “Ecco che cosa chiederà Bossi dopo aver stravinto le elezioni”. In basso: “La p.a. perde 4 liti fiscali su 10”.  

MF – In apertura: “Bce costretta a ingoiare l’Fmi”. Al centro: “Alleanza Hera-Techint nei rifiuti”. In basso: “Gamberale studia causa contro Citi” e “Unipol svaluta e va in rosso. Pronto aumento da 500mln”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Polverini-Bonino, la sfida dei fatti”. In alto a sinistra: “Sacerdoti pedofili, accuse al Papa. Vaticano: ignobile”. Editoriale di Francesco Paolo Casavola: “La forza della verità”. Al centro: “Berlusconi indagato a Roma. Par condicio, multe a Tg1 e Tg5”, con foto notizia: “Ancelotti: Roma sta attenta, Inter micidiale in contropiede” e “Aiuti alla Grecia, accordo in Europa”. In basso: “”Così filmai Marrazzo a casa del trans””, “Claps, il cadavere fu scoperto a gennaio. Le donne delle pulizie: il viceparroco sapeva” e il diario di primavera di Maurizio Costanzo.  

IL GIORNALE – In apertura: “Ci siamo liberati di Santoro” di Alessandro Sallusti. Al centro, con foto notizia: “Ecco di Pietro che se la spassa con il boss”, “Casini e il non voto, trappole per l’Italia”. Di spalla: “Un attacco al Papa dietro le false accuse del New York Times” e “E ci mancava solo il parroco occulta-cadaveri”. In basso: “Calcio in diretta, il digitale fa gol al satellite”.  

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “La notte della Rai liberata”. Di spalla: “Peggio il ricattato” di Marco Travaglio. Al centro: “Pedofilia, bufera sul Papa” e, con foto notizia: “Un’altra festa a Palazzo Grazioli”. In basso: “Calderoli e la truffa di carta” di Furio Colombo. (red)

I nostri Editori

Reavanche

Perché solo ora la Procura castiga i politici corrotti