Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 08/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Decreto, Berlusconi attacca”. Editoriale di Giovanni Sartori: “Himalaya bene, il resto male”. Di spalla: “La piazza e l’errore (grave) del Pd”. Al centro foto notizia: “Il coraggio degli iracheni: alle urne tra le bombe” e “Nella stanza dello 007 eroe”. In basso: “La fedeltà non è un dovere ma rende l’amore completo” e “‘La vita è bella anche dopo i 70 anni’”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “In piazza contro il salva-liste” e “La reazione al sopruso”. Di spalla: “Così incontrai la mia spia venuta dal freddo”. Al centro: “Iraq, seggi pieni malgrado le bombe” e “Nigeria, massacro infinito tra cristiani e musulmani”. A fondo pagina: “A che punto è l’8 marzo”.  

LA STAMPA – In apertura: “Napolitano, scontro Pd-Di Pietro”. Editoriale di Luigi La Spina: “L’ultimo referendum”. Al centro le foto-notizia: “Iraq, il voto batte anche il terrorismo”. A destra: “Buste paga, in Italia donne più vicine agli uomini” e “L’8 marzo e la violenza senza colpe”. In basso: “L’avvocato che difende mucche e conigli”. 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Stretta sui permessi agli statali” e l’editoriale: “Sempre aperto il cantiere della riforma”. A centro pagina: “In banca il ritorno dei mutui” e fotonotizia “Consumi. Il boom dei televisori Lcd salva le vendite dell’elettronica”. Di spalla: “In nove ambasciate la diplomazia delle donne”. In basso: “Un registro o un albo non si nega a nessuno”.  

IL GIORNALE – In apertura: “Truffano e fanno le vittime”. Al centro: “I vescovi scaricano il monsignore che critica le norme elettorali” e “Dopo il decreto salva liste ci vuole una legge salva cittadini”. Di spalla: “Donne ribellatevi ai corpi nudi usati in copertina” e “Bush aveva ragione. Ora gli iracheni sono davvero liberi”. A fondo pagina: “Chiamparino come il Toro, in saldo”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Liste, duello Berlusconi-Bersani” e in due box: “Parlare con il leader? Il sogno del web-elettore è realtà” e “Il Colle e l’altolà a governo e partiti che nessuno potrà più ignorare”. Editoriale di Giuseppe Mammarella: “Se l’Iraq è lasciato al suo destino”. Al centro: “‘Io con gli iracheni: così ho partecipato al voto tra libertà e bombe’” e “Bruxelles è pronta a varare un Fondo monetario europeo”. In un box: “Una risposta agli euroscettici”. A fondo pagina: “Furti di rame a Roma, treni a rischio” e “8 marzo, un po’ di rabbia non guasta”.  

IL TEMPO – In apertura foto notizia di Bonino e Pannella: “Attenti a questi due”. In basso: “La banda voleva appalti a Roma” e “Sulle macerie carriola rossa non la trionferà”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Cosa potrà mai essere la Fiat senza auto?”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Bersani è riuscito a salvare un Pdl che meritava di straperdere”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Gli Oscar della notte”. (red)

I nostri Editori

Conferma: la democrazia non c'è

Questa New York, ghetto delle meraviglie