Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 26/04/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Lasciato libero di uccidere”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “Il codice Ratzinger”. Al centro: “Il premier: rinnovare la Carta” e in un box: “La bimba in camicia nera”. Sempre al centro: “Com’è triste dover difendere la Resistenza”. In basso: “La politica non tiene il passo e i vecchi leader spariranno” e “Ora l’Inter vede lo scudetto”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Fini: Irresponsabile andare al voto”. Di spalla: “Vi racconto Mark Twain, il padre di ogni scrittore”. Al centro: “La Ue riscrive Maastricht, più rigore per i Paesi indebitati” e “Uccide tre volte in un giorno di follia: ‘Ho fatto un macello, sono stanco’”. A fondo pagina: “I 50 anni della pillola che cambiò le donne” e “La Roma cade e piange, capovolto il campionato”.

LA STAMPA – In apertura: “Un altro 25 aprile senza pace”. Editoriale di Federico Geremmica: “Separati in patria”. In taglio alto: “Domenica di follia, uccide tre persone: ‘Ora sono stanco’”. Al centro: “Grecia, serviranno 80 miliardi di euro” e la fotonotizia su Russel Crowe, che al cinema interpreta Robin Hood: “Eroe per tutte le stagioni”. In basso: “Hawking: tenetevi alla larga dai marziani”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Venezia e Siena i comuni più ricchi” e l’editoriale: “Vecchi nodi al pettine federalista”. A centro pagina: “Progetto-riordino per guadagnare tempo nei tribunali” e fotonotizia “Sicurezza stradale. Il codice si aggiorna”. Di spalla: “Firenze disegna il suo futuro ritornando alla cultura”. In basso: “Nel catalogo dell’evasione un posto all’arte”.

IL GIORNALE – In apertura: “I fascisti della Liberazione”. Al centro la foto-notizia: “La destra ‘moderna’ di Fini in fuga per paura del voto”. In taglio alto: “‘Denuncio Margherita per estorsione’”. A fondo pagina: “Raiola, il procuratore (di guai)”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: cambiare insieme la Carta” e in un box: :”Pacato, plurale, antifascista: il set di Silvio pacificatore”. Editoriale di Francesco Paolo Casavola: “Le riforme della terza unità d’Italia”. Al centro: “Roma, quanta rabbia: rigore negato e la Samp la punisce” e “Lazio, c’è la giunta: resta fuori l’Udc”. In un box: “Pasolini, nuove analisi sui vestiti”. A fondo pagina: “Folle vendetta, spara e fa tre vittime” e “Strumenti cinesi, allarme in corsia”.

IL TEMPO – In apertura: “L’annunziatone”. In taglio alto: “Roma tifa Lazio”. Al centro la foto-notizia: “L’offensiva del Cavaliere”.

IL FOGLIO – In apertura: “Quello che insegna il caso Sicilia”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Cinquant’anni di Pillola non ci hanno portato la felicità”.

L’UNITÀ – In apertura: “Le radici della memoria”. (red)

I nostri Editori

Prima Pagina 26 aprile 2010

Quattro chiacchiere e via andare. Il 25 aprile del Cavalier Silvio