Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 09/04/2010

1. Le prime pagine

Roma -CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Giovanni Sartori: “Presidenzialismi vari e sbagliati”. “Usa-Russia, corsa al disarmo”. In un riquadro: “I pm chiedono il processo per Berlusconi”. A centropagina: “Bankitalia blocca l’emissione di nuove carte American Express”. Fotocolor: “La marcia dei 500 sindaci”. In basso: “La Grecia a rischio crac spaventa mercati e Ue”. “La pillola per l’aborto e la fiera degli eccessi”. In un riquadro: “‘Manovra correttiva’, ma Tremonti smentisce”. “Il Cavaliere e Sarkozy: quell’asse Roma-Parigi”. 

RPUBBLICA – “Maxi indagine sulle carte di credito. Tremonti: no a manovre correttive”. In un riquadro: “Inchiesta Mediatrade, la procura chiede: ‘Processate il premier’”. Fotocolor: “Obama e Medvedev: da oggi il mondo è più sicuro”. A centropagina in un riquadro: “Così le tasse vengono pagate poi spariscono”, In basso: “Caffè macchiato? Costa 10 cent in più”. In un riquadro: “Carceri, la Lega contro Alfano: ‘Un’amnistia mascherata’”. “Conservatori di Milano, la Gelmini licenzia Borrelli”. 

LA STAMPA – “Fini: nuova legge elettorale”. In un riquadro: “Bossi: tratto io con l’opposizione”. “Il Cavaliere ora punta sul Chianti”. “Si è uccisa abbracciata al figlio”. “Un calo record per i redditi. No di Tremonti alla manovra bis”. A centropagina fotocolor: “Patto Usa-Russia: ‘Un mondo più sicuro’”. “Arrivano gli alpini italo-francesi. Oggi l’accordo nel vertice di Parigi”. “Il Kirghizistan in mano a una donna. La premier: ‘Gli americano restano’”. In basso: “Il miliardario pop”.

IL GIORNALE – Editoriale di Vittorio Feltri: “Tremonti fa il profeta”. In un riquadro: “La cabina di regia? Attenti, di solito diventa una bomba”. A centropagina: “Tra mobili ela moda finisce a legnate”. In un riquadro: “Farina non era una spia: assolto in Parlamento”. “E i giovani del Pd litigano ancora su Marx”. In basso: “La pace di Gandhi non era quella dei sensi”. In un riquadro: “Ormai gli evoluzionisti credono di essere Dio”. 

IL TEMPO – Editoriale di Davide Giacalone: “Meritocrazia e libertà”. “Il concorso dei furboni”. In un riquadro: “Il premier a Parigi da Sarkozy”. “Berlusconi riapre a D’Alema”. “Gli ‘anni’ del telo di Cristo”. A centropagina fotocolor: “Indagini e rabbia per la mamma morta”. In basso: “Come ti raggiro il turista”. In un riquadro: “Polverini fa festa pensando al futuro”. 

L’UNITA’ – “Il Codice Arkeon”. In basso: “Crollano i redditi e il governo ‘del fare’ prepara altri tagli”. “Salviamo insieme le ‘nicchiette’ anima dell’Aquila”. “Legittimo impedimento, la fine dell’alibi”.

IL MESSAGGERO – “Morta di parto, indagati i medici”. In un riquadro: “Accordo sul disarmo tra Usa e Russia: ‘Il mondo è più sicuro’”. Fotocolor: “Capello: ‘Roma in salute può vincere lo scudetto se Totti gioca da punta’”. A centropagina: “Conti pubblici, l’ipotesi di una manovra. Tremonti smentisce: correzione nel 2011”. In basso: “American Express, stop a nuove carte”. “E la Rai chiamò Trovajoli”. 

IL SOLE 24 ORE – Editoriale di Luca Paolazzi: “Per costruire il nuovo boom del XXI secolo”. “Trichet: conti italiani a posto”. In un riquadro: “Tasso record sui bond greci. Bce in soccorso”. “Il mercato vuole vedere se Atena tenta un ‘bluff’”. A centropagina fotocolor: “Usa e Russia: 9Un mondo più sicuro’”. “Bankitalia blocca l’emissione di Amex”. In basso: “Quel fantasma che vuol rubarci anche il mutuo della casa”. (red)

I nostri Editori

Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo

Calcio, il “non sport” più amato dagli italiani