Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Prima pagina 12 maggio 2010

Che bel "pacco regalo" per i nostri figli

di Valerio Lo Monaco

Ora - solo ora - si parla di crisi sistemica. Ma attenzione, non lo si fa con i criteri con i quali (tra pochi altri) lo abbiamo fatto noi su queste pagine, quanto per iniziare una ondata di chiusure e cappi al collo nei confronti di tutti i paesi Ue.

Il punto da capire, fondamentale, è che questa "crisi sistemica" non verrà utilizzata per cambiare sistema, ma semplicemente per tentare di correggerlo - a spese nostre, of course - con la conseguenza fatale che, non cambiando obiettivo e criteri di fondo, pur dissanguando i popoli, non si farà altro che spostare in là il momento del crollo.

Lo ha scritto Zamboni giorni addietro proprio su queste pagine, e i lettori del Ribelle è argomento che conoscono già da tempo. Ieri sera, a Ballarò, in merito si brancolava nel buio, tra politici incapaci ed economisti in servizio permanente effettivo. Per non parlare di Mario Monti, a La7, ospite di Lilli Gruber e Stefano Folli.

 leggi tutto

* 

Un problema di nome Monica

di Sara Santolini

Alla fine Bertolaso se l'è lasciato scappare. Lui non è il tipo che va con le prostitute (ops, escort) ha semplicemente un problema, un problema di nome Monica, proprio come niente di meno che l'ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton. "Monica", nome in comune con la ben più nota Lewinsky, sarebbe la donna che Bertolaso avrebbe incontrato al Salaria Sport Village, la stessa che inizialmente avrebbe giurato di non conoscere e solo successivamente ammesso di aver frequentato ma solo in qualità di fisioterapista.

Sia chiaro che come Bertolaso passi le giornate, quali massaggi si faccia fare e a che prezzo non importa proprio nulla. Importerà in caso a sua moglie, di certo solleverà delle questioni etiche, ma sicuramente non sarà quello che andrà a influire sul suo agire da sottosegretario alla presidenza del consiglio. (...)


di Alessio Mannino

 

Nei quotidiani di oggi...: prime pagine, temi

Rassegna Stampa di ieri a cura di Arianna Editrice

Politica e Informazione

Ecologia e Localismo

Economia e Decrescita

Internazionale, Conflitti e Autodeterminazione

Cultura, Filosofia e Spiritualità

Storia e Controstoria

I nostri Editori

Giulietto Chiesa e "Alternativa", certo che dialoghiamo

Secondo i quotidiani del 12/05/2010