Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 13/05/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Case, la lista segreta di Anemone”. Editoriale di Giovanni Bianconi: “Cautele e dubbi”. A centro pagina: “Obama tassa i petrolieri: ‘Per l’ambiente’”. “Zapatero taglia lo stipendio degli statali”. A fondo pagina: “La religione a scuola fa media: che errore”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Tutti i nomi della lista Anemone”. In un riquadro: “Obama tassa i petrolieri: ‘Pagate per la marea nera’”. A centro pagina: “Fini-Berlusconi, nuova rottura”. A fondo pagina: “Roma, libero il ragazzo picchiato dalla polizia”.

LA STAMPA – In apertura: “Guerra della Ue al debito”. Editoriale di Alberto Bisin: “Dagli usa un aiuto interessato”. A centro pagina: “Scajola non va dai pm: ‘Troppe indiscrezioni’”. “Disastro aereo, bimbo sopravvive”. “L’idea di Silvio: un faccia a faccia col ‘nemico’ Fini”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Dal Pil un segnale di crescita”. In un riquadro: “Patto di stabilità Ue esteso al debito, Zapatero taglia del 5 per cento i salari pubblici”. A centro pagina: “Utili oltre le attese per UniCredit”. “Niente tetto agli stipendi dei manager”.

IL GIORNALE – In apertura: “L’elenco che fa paura ai politici”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Casini può aiutare a fare le riforme senza Casini”. In un riquadro: “La verità? Per il Cav è un momento d’oro”. A centro pagina: “Tre regioni del Nord mantengono l’Italia”. A fondo pagina: “Quel ragazzo scarcerato 4 giorni troppo tardi”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “La lista di Anemone”. “Scajola scappa, non si fa interrogare”. Editoriale di Bruno Tinti: “Il sorcio in bocca”. Di spalla: “Chi non muore si risiede” di Marco Travaglio. A centro pagina: “Ragazzo scarcerato, agente indagato”.

IL TEMPO – In apertura: “Onorevoli contro pizzardoni”. “Scajola non va dai pm: ‘Nessuna garanzia’”. A centro pagina: “Villa Pia, ci sono altre sedici morti da spiegare”. A fondo pagina: “Scarcerato Gugliotta, indagato poliziotto”.

LIBERO – In apertura: “Le 350 case del governo”. A sinistra: “Fare pace? Fare finta. Biglietto tradisce Fini”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Non è più il momento di giocare a fare la ‘secondadonna’”. In un riquadro: “La pedata di De Benedetti al Pd”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “G8, Scajola sfida i giudici”. Editoriale di Francesco Pizzetti: “L’urgenza del nuovo patto unitario”. In un riquadro: “Anemone, ecco la rete dei rapporti: politici, artisti e grand commis”. A centro pagina: “Gugliotta libero, indagato un agente”. “Europa, nuovo patto: sanzioni per chi sfora”. (red)

I nostri Editori

Europa economica. E "il Politico dov'è?

Facce da Blair. Ovvero il bipolarismo moscio e inutile