Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 03/05/2010

1. Le prime pagine

 Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Atene, soccorso da 110 miliardi” e “Gli errori dell’Europa”. Di spalla: “Perché il Papa chiama icona e non reliquia la Sindone”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Il patrimonio tagliato a fette”. Al centro: “L’Inter sola al comando. Laziali sconfitti (e felici)” e “‘Gli assegni consegnati al ministero’, le nuove carte che accusano Scajola”. Sempre al centro: “Un’autobomba riporta la paura a Manhattan”. In basso: “Se i partiti si indeboliscono tutto il sistema rischia la crisi” e “Patente privilegiata per auto blu”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Autobomba a Times Square, a New York torna la paura”. Di spalla: “Obama in Louisiana: ‘La Bp pagherà il conto’”. Al centro: “Ue, alla Grecia 110 miliardi in cambio di tagli durissimi”. A fondo pagina: “Autodifesa di Polanski: ho scontato la mia pena” e “L’Inter batte la Lazio, il tifoso laziale esulta”.

LA STAMPA – In apertura: “Grecia, conto da 110 miliardi”. Editoriale di Barbara Spinelli: “Malinconie tedesche”. In taglio alto: “Un’autobomba a Times Square. ‘Strage sventata’”. Al centro: “Tre mesi per chiudere le falle dell’onda nera” e la fotonotizia sul Papa: “‘Sindone icona contro il male’”. In basso: “Partita farsa, la Lazio fa un favore all’Inter”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Freno alle liti in condominio” e l’editoriale: “Non finirà sempre in tribunale”. A centro pagina: “A scuola classi più numerose” e fotonotizia “Le frontiere del gusto. Le eccellenze del made in Italy”. Di spalla: “Il bonus sull’energia mette tutti d’accordo”. In basso: “I cinesi guidano la multinazionale delle rimesse”.

IL GIORNALE – In apertura: “Un Don Bancomat per la politica”. Al centro la foto-notizia: “Attentati, disastri e amanti: povero Obama” e “Via agli aiuti, per la Grecia misure choc”. Di spalla: “Ma quale destra. Fini le ha già liquidate tutte”. A fondo pagina: “Quegli spot grotteschi che umiliano le donne”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Grecia, congelati salari e pensioni” e in un box: “Liberare il lavoro per liberare i lavori”. Editoriale di Enrico Cisnetto: “Europa svegliati, la partita non è finita”. Al centro: “Lazio ko e applausi all’Inter. La Sensi: ‘Una vergogna’” e “Autobomba a New York”. In un box: “Marea nera, Obama giunto in Louisiana: tre mesi per fermare l’uscita del greggio”. A fondo pagina: “Unità d’Italia, Calderoli shock: ‘Celebrazioni inutili, non ci vado’” e “Il Foro supera la prova olimpica”.

IL TEMPO – In apertura: “La secessione del Cosa”. Al centro la foto-notizia: “Sconfitta Capitale”. IL FOGLIO – In apertura: “Non saremo anche noi ’nu poco greci?”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Ridateci il Cav. scomparso in questa tetra, interminabile litigata”.

L’UNITÀ – In apertura: “Idea di futuro”. (red)

I nostri Editori

Che paura, l’auto-bomba

Alcol e patente, basterebbe buonsenso