Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 11/06/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Vittorio Grevi: “Scelte preoccupanti”. “Intercettazioni, sì tra le accuse”. In un riquadro: “I mondiali di Mandela”. A centropagina: “Appalti, colpo ai Pm di Firenze. L’inchiesta trasferita a Roma”. In un riquadro: “Asta record per i Bot e il Tesoro ne fa un’altra”. Fotocolor: “‘L’intransigenza su Gaza rafforza i nemici di Israele’”. In basso: “Se il cemento seppellisce i limoni amati da Goethe”. “Così possiamo salvare otto milioni di bambini”.

LA REPUBBLICA – Fotonotizia: “La legge-bavaglio nega ai cittadini il diritto di essere informati”.

LA STAMPA – Editoriale di Mario Calabresi: “Il sipario sugli scandali”. “Intercettazioni, sì del Senato”. A centropagina: “Tagli e pensioni, c’è l’ok del governo”. Fotocolor: “Oggi in Sudafrica si apre uno storico mondiale di calcio”. “Vip e dittatori caos in tribuna”. “‘I nostri premi all’Unità d’Italia’”. “I campioni mai visti”. In un riquadro: “Le miniprovince sono salve”.

IL GIORNALE – Editoriale di Alessandro Sallusti: “Le cose non dette sulle intercettazioni”. “Salvatigli stipendi d’oro”. Fotocolor: “Berlusconi e Zapatero show (con giallo)”. A centropagina: “I turchi trattano il prete martire come un pacco”. In un riquadro: “Pomigliano, gli operaicontro la Fiom: ‘Vogliamo lavorare’”. “Ecco i palinsesti Rai: Santoro c’è, Annozero (per ora) no”. In basso: “Sono i mondiali del pallone, non di Mandela”.

IL TEMPO – Editoriale di Davide Giacalone: “Intercettazioni, una legge inefficace”. “Così sputtanavano Silvio”. Fotocolor: “Donne al comando, dame di ferro”. In un riquadro: “La Carta è nata già vecchia”. A centropagina: “La corrente di Veltroni fa scuola”. In basso: “Gli azzurri danno una lezione alla Lega”. In un riquadro: “Ricicli il vetro e bevi con lo sconto”. “Prender eil taxi non può costare di più”.

L’UNITA’ – Fotonotizia: “Approvatala legge bavaglio”. In basso: “Sindacati e centrosinistra si mobilitano”. “‘Non abbassiamo la testa’”. “‘Troppi velocisti in politica..’”. “Il Pd sardo: ‘Via Cappellacci’. Soru: ‘Basta con l’omertà’”.

LIBERO – Editoriale di Maurizio Belpietro: “Se il Pm indaga i giornalisti per quel che lui fa”. “A Casini una casona gratis”. Fotocolor: “Il bebè che terrorizza la sinistra”. “Il berluschino della terza generazione”. A centropagina: “La vendetta del governo: tagli spietati in Rai”. In un riquadro: “L’inganno, Province alla fine tute salve”. “Rivolta contro Giulio.Con qualche ragione”. “Carlo si incorona re di Londonistan”. “Complotto anti-Cav, via intercettazioni”.

IL FATTO – Editoriale di Peter Gomez: “Vi faremo un sito così”. “Legge criminale per i criminali. Ma con internet si può aggirare”. “Hanno la faccia come il Foglio”. A centropagina: “Napolitano e chi parla ‘a vanvera’”. In basso: “I furbetti del bavaglino”.

IL SOLE 24 ORE – “Le nuove pensioni delle statali”. “La privacy ostaggio del Grande Freddo”. Fotocolor: “Fiat, confronto finale su Pomigliano”. “In un riquadro: “Ora la marea nera di Pb diventa un problema politico”. “Olanda: l’estrema destra al governo?”. “‘Telecom difenderà la rete’”. A centropagina: “La Bce rinvia la stretta. Fprte domanda di BoT e sprint delle Borse”. (red)

I nostri Editori

Prima pagina 11 giugno 2010

Legge Bavaglio: fine del gossip (per l'informazione importante cambia poco)