Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 14/06/2010

1. Le prime pagine

Roma - Corriere della Sera: In apertura: “Belgio, il voto scuote lo Stato”. Di Spalla editoriale di Francesco Giavazzi: “Le barriere alla crescita”. Al centro pagina: “Pomigliano non può chiudere, Epifani detta le condizioni” e “Azzurri, attenti a quel pallone”. A fondo pagina: “Se il relativismo culturale aiuta la società multietnica” e “Riposo obbligato per neo papà”. 

La Repubblica: In apertura: “Niente inno, bufera su Zaia”. Di spalla: “Tremonti: Pomigliano un esempio per tutti, basta conflitti sul lavoro. Più in basso l’editoriale di Luciano Gallino: “La globalizzazione dell’operaio”. Al centro pagina: “Casini: Fini non ceda alla legge-bavaglio” e, accanto: “Trionfo dei separatisti, il Belgio si spacca in due”. In basso: “Tocca agli azzurri. Lippi: Vi Stupiremo”. 

La Stampa: In apertura: “Tremonti sfida le Regioni”. Di spalla, l’editoriale di Mario Deaglio: “La spallata del cipputi cinese”. Al centro pagina: “In Belgio trionfa il separatista”. Accanto: “Berlusconi da Gheddafi, la diplomazia della tenda”. In basso: “Verdi al posto di Mameli. Bufera sul leghista Zaia” e “Pechino, prove di libero sindacato”. 

Il Messaggero: “La Lega vieta l’inno di Mameli”. Di spalla: “Il gioco dell’odio sulle vite degli altri”. Al centro pagina: “Mondiali, tocca agli azzurri e Lippi sfida gli scettici: Siamo pronti a stupirvi”. Accanto: “Sedici appalti nella mani della ‘cricca’”. In basso, “Berlusconi in Libia, libero lo svizzero” e “Caravaggio boom, Roma sfida la crisi”. 

Il Sole 24 Ore: In apertura: “Pensioni, una riforma continua”. Di spalla editoriale di Elsa Fornero: “Giusta la via ma occorre più flessibilità”. Al centro pagina: “Meno vincoli sull’impresa”. In basso: “Finto hacker per un giorno con il kit fai da te”. 

Il Giornale: In apertura: “L’inno di Zaia e le battute del Cavaliere”. Di spalla editoriale di Salvatore Tramontano: “Gli applausi a Tremonti e la verità sul fisco”. Al centro pagina: “Così le intercettazioni moltiplicano i reati”. In basso: “La carica dei 500 funzionari dell’economia”, e ancora: “L’Italia va in campo, Paolo Rossi in soffitta”. 

L’Unità: In apertura: “Uomini che odiano le regole”: In basso: “per rispetto del Pd ho chiuso anche con la massoneria” e accanto: “Così il Canard beffò la censura e pubblicò gli scritti di Sartre”. Intervista a Francesco Guccini: “La verità? Già stanco di avere settant’anni”. 

Il Tempo: In apertura: “Silvio l’africano”. In basso: “il Cavaliere azzurro e le camicie rosse”. E accanto: “Non esiste la libertà di intercettare”. Al centro pagina: Mondiali, Forza Italia”. In basso “Zaia deve rispettare l’inno”. (red)

I nostri Editori

Pomigliano, la Waterloo dei lavoratori

Articoli pubblicati in settimana (07/06-11/06/10)