Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 23/06/2010

1. Le prime pagine

Roma -

IL CORRIERE DELLA SERA: In apertura: “Fiat, si di Pomigliano all’accordo”. Editoriale di Dario di Vico: “Il primo passo”. A centro pagina: “La Fiom si ritrova a un bivio”, “Bossi: l’Italia si compra la partita. Insorge il calcio: ha passato il segno”, “Politici, lasciate stare gli azzurri” e, con fotonotizia “Palermo e i rifiuti in strada. Ma si governa così una città?”. Di spalla: “Le spese esagerate delle nostre Regioni: 178 sedi all’estero”: In taglio basso: “In bilico il supergenerale Usa a Kabul”, “Google: “Il motivo di tanti errori? Perché siamo un’azienda giovane”” e “Falliscono tutti i trucchi. Il toto-tracce non funziona”.

LA REPUBBLICA: In apertura: “Pomigliano verso il sì all’accordo”. A centro pagina: “Dai Comunisti tasse sulla casa scatta il via libera del governo”, in un riquadro “Bossi: in milioni pronti a lottare per la Padania e la Nazionale compra le partite”, con fotonotizia “La maturità con Mussolini e le foibe”. Di spalla: “Se il calcio tradisce la Francia multietnica”. In basso: Quella foto shock non aiuta Saviano”, “Mc Chrystal attacca Obama poi il generale si dimette” e “”L’Aquila rischia di diventare una città morta””.

LA STAMPA: In apertura:”Pomigliano, vince il sì. Ora si decide il futuro”. Editoriale di Mario Deaglio: “Londra condannata ai sacrifici”. A centro pagina, in due riquadri: “”Sì alle correzioni ma chiudiamo presto”” e “La Lega: 10 milioni pronti abattersi per la Padania”, com fotonotizia: “Ecco le prime immagini degli Apostoli”. Di spalla: “Lascia il generale che ha fatto tremare Obama” e “Liti e ritardi. Adesso l’Expo è a rischio flop”. In basso: “Profondo bleu, il Sudafrica umilia la Francia di Domenech” e “Bossi:”L’italia passa, comprata la partita””.

IL GIORNALE: In apertura: “L’Italia compra la partita”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Di Pietro usato e abbandonato”. Al centro, con fotonotizia: “Da Indro a Fini: il Cav si confessa” e “Pomigliano, vince la follia di Marchionne”. Di spalla: “Le Nazionali e i Paesi in decadenza”. In basso: “Ai temi della maturità quest’anno diamo 10” e “Droga, adesso il rischio è abbassare la guradia”.

IL MESSAGGERO: In apertura: “Pomigliano, la vittoria dei sì”. A centro pagina, con fotonotizia: “La maturità a sorpresa: Foibe, Primo Levi e la ricerca dela felicità”, “Bossi: l’Italia comprerà la partita” e “Padania, scontro tra Fini e il Senatur”. A sinistra: “Riuscirà l’America a evitare il naufragio?”. In basso: Masi: il guaio della Rai è un Consiglio d’amministrazione vincolato ai partiti”, “”Scoperti i volti degli Apostoli” e il diario d’estate di Maurizio Costanzo”.

IL TEMPO: In apertura: “Secessione mondiale”. Esitoriale di Mario Sechi: “Perché Umberto entra a piedi uniti”. A centro pagina, con fotonotizia: “Maturità rivoluzionaria tra foibe e ufo” e “Berlusconi “Giu le mani dal PdL””. Di spalla: “Pomigliano dice sì all’intesa”, “Referendum per Roma Capitale” e “Tenta di soffocare la figlioletta”. In basso: “Adieu alla Francia di Domenech. Era meglio l’Ispettore Clouseau”.

L’UNITA’: Apertura a tutta pagina: “E domani?”. Di spalla: “Prima gli spot del governo ora il blackout sull’Aquila” e “Alla maturità temi politici per i ragazzi dell’antipolitica”.

LIBERO: In apertura: “Le 761 case del Cardinale”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Epifani teme la Fiom molto mpiù della Fiat”. A centro pagina, con fotonotizia: “Bossi recluta dieci milioni di padani contro Fini”, “Niente vacanze per il PdL se non passano le intercettazioni”. A sinistra: “I trucchi di Tonino, l’idagato speciale”. In taglio basso: “Un grazie alla Gelmini per il tema sulle foibe”.

IL SOLE 24 ORE: In apertura: Pomigliano approva il piano Fiat”. Di spalla: “Stampare moneta non è più un’eresia”. A centro pagina: “IL governo accelera sul decreto base del federalismo” e, con fotonotizia: “’Una tassa sulle banche’”. A sinistra: “Se l’Italia sconfigge la demagogia”. In basso: I nativi digitali riscoprono le lettura e la riflessione”.

ITALIA OGGI: In apertura: “Falsi invalidi nel mirino”. A centro pagina: “Conciliazione con gli avvocati”. In un riquadro: I 2 milioni di edifici fatti riemergere non potendo stare nel limboi vavvo condonati”. In basso: “Monga vicedirettoree del Mattino la La Stampa” e “Flop di Unimpiego, dimezzato il fatturato”.

MF: In apertura: “La Fiat riparte da Pomigliano”. A centro pagina: “Manovra, arriva la norma per salvare i fondi immobiliari”, “Riassetto per Ferragamo e Loro Piana”. In due riquadri: “Cameron taglia a alza le tasse sui capital gain” e “Il gioco della Cina? Rivaluta lo yuan ma compre dollari”. In basso: “Mosca chiude il gas alla Bielorussia” e “Eni lancia bond da 1 mld e incassa il buy di Goldman”.

I nostri Editori

Droga in calo. Perché non ci sono soldi

La fine delle sub-culture. Il che è un peccato