Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 28 giugno 2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il Papa contro i giudici belgi” e l’intervista: “Calderoli: ‘Brancher? Bossi sapeva e festeggiò’”. Di spalla: “Manovra, si rompe il fronte delle Regioni”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “La necessità di un colpo d’ala”. Al centro foto-notizia sui mondiali: “Arbitri, il giorno degli errori. Capello via, Maradona avanti” e sulla formula 1: “Webber esce dall’auto illeso dopo un volo spaventoso”. Sempre al centro: “L’impegno dei 20 Grandi: dimezzare i deficit per il 2013”. In basso: “Il rapporto tra allievi e maestri in crisi senza buoni progetti” e “Fertile’ Non ditemi fino a quando”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “‘Deficit dimezzati nel 2013’, il compromesso dei Grandi”. Di spalla: “Brancher, nuova bufera: ‘Pensino ai mondiali invece di attaccare me’” e due commenti: “Il ministro impresentabile” e “L’eversione quotidiana”. Al centro foto-notizia: “La Germania umilia l’Inghilterra: la nemesi del gol fantasma”. A fondo pagina: “Niente sesso, siamo americane”.

LA STAMPA – In apertura: “Europa-usa, accordo a metà”. Di spalla: “Barack potrà spegnere internet”. Editoriale di Alberto Bisin: “Chi può salvare la trasparenza dei mercati”. Al centro foto notizia: “Il giorno nero degli arbitri mondiali” e “Il Papa: deplorevoli quelle perquisizioni”. In basso: “Stato e Comuni, il baratto dei pezzi d’Italia”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Comuni e Regioni sotto esame” e l’editoriale: “Nessun alibi a chi tollera l’inefficienza”. A centro pagina: “Auto sequestrate a quota 54mila” e fotonotizia “Tempo di ferie. I diritti e i doveri dei dipendenti”. Di spalla: “In Europa perde colpi il welfare femminile”. In basso: “Caccia grossa per stracciare l’assegno post datato”.

IL GIORNALE – In apertura fotonotizia sulla sconfitta degli inglesi al mondiale: “Idioti erano, idioti restano”. Di spalla: “Quella sinistra col portafoglio oltreconfine”. Al centro: “Brancher: ‘travolto da un’ondata di odio’”. A fondo pagina: “Signorini: ‘Macchè censura della Hunziker’” e in un box: “Carlo e Camilla depressi: a pezzi il matrimonio reale”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Il G20 non trova l’accordo” e in due box: “Inutile” e “Il costo dei vizi”. Editoriale di Francesco Paolo Casavola: “Quel tiro al bersaglio contro la Chiesa”. Al centro fotonotizia: “Capello torna a casa, Maradona vola, ma anche errori arbitrali” e “Brancher: cattiverie, ma io resto”. In un box: “Porta Portese tra i beni vendibili”. A fondo pagina: “‘L’Iran può costruire due atomiche’” e “Aldo Giuffrè, addio a un mattatore”.

IL TEMPO – In apertura: “Caccia a cento poltrone”. Di spalla: “Questa la giunta più cara d’Italia” e “Ma nel Pd hanno la memoria corta”. Al centro: “Uno spettro caccia Capello”. A destra: “L’azzardo e la durezza su Brancher” e “Capitalismo sociale solo dalla Chiesa”. A fondo pagina l’intervista a Mimun: “Mentana? Si preoccupi Minzolini”.

IL FOGLIO – In apertura: “Prandelli li vuole giovani e un po’ colorati”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Concorso esterno in pedofilia: storie di ingiustizia secolarista”.

L’UNITÀ – In apertura: “Rispettate la legge”, sulle regionali in Piemonte. (red)

(...)

I nostri Editori

Prima pagina 28 giugno 2010

L'allegria perduta del torneo dei sergenti