Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 30/06/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Mafia, sette anni a Dell’Utri”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “I poteri forti come alibi”. A centro pagina: “Le regioni decideranno dove tagliare”. “Borse in caduta per i timori sulle banche”. In un riquadro: “Belle, gentili e provocanti: le spie russe della porta accanto”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Mafia, Dell’Utri è colpevole”. In un riquadro: “Mosca riapre la guerra fredda: ‘Russi innocenti, Obama li liberi’”. A centro pagina: “Giornata nera nelle Borse. Bossi: correggere la manovra”. “Salerno-Reggio e raccordi a pagamento. Rincari del 5 per cento sulle autostrade”.

LA STAMPA . In apertura: “Mafia, 7 anni a Dell’Utri”. “Crollo delle Borse, torna la paura per banche e Grecia”. “Aggredì il premier, assolto: ‘È incapace di intendere’”. In un riquadro: “Anna, la spia con gli occhi di ghiaccio”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Martedì nero per le Borse”. A centro pagina: “L’accertamento fiscale esecutivo dopo 60 giorni. Premi a regioni virtuose”. In un riquadro: “Usa-Russia, Mosca in tensione per le spie arrestate”. Di spalla: “La Corte d’Appello riduce a 7 anni la pena a Dell’Utri”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Forza mafia”. “Il senatore insiste: ‘Mangano un eroe e condoglianze al procuratore’”. Editoriale di Marco Travaglio: “Pronto, chi parla?”.

IL TEMPO – In apertura: “Ventisei pedaggi più cari”. In un riquadro: “Il male è nella Chiesa”. A centro pagina: “Dell’Utri condannato, salta il teorema su Forza Italia mafiosa”.

LIBERO – In apertura: “Dell’Utri padrino part time” di Maurizio Belpietro. “Trasformato anch’io in un picciotto” di Renato Farina. A centro pagina: “Bossi con il Cav: meno tagli”. In un riquadro: “Il mal d’amore fa ricca Veronica”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Mafia, sette anni a Dell’Utri”. Editoriale di Marco Fortis: “Se Londra è costretta a scoprire il Dil”. In un riquadro: “Il guerriero non ce l’ha fatta: addio a Pietro Taricone”. A centro pagina: “Autostrade, via agli aumenti”. “Cadono le Borse, l’euro perde quota”. (red)

I nostri Editori

Se anche Sartori parla di Decrescita

Borse in crash. Tutto ok, secondo i "nostri uomini all'Avana"