Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 14/07/2010

1. Le prime pagine

 Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: La grande retata delle cosche. Di spalla: Editoriale di Massimo Muchetti: “Il mercato più oscuro”. A destra: Quei tagli in teatro e la voglia di censura”. A centro pagina: “Berlusconi: basta con il clima giacobino”. “Napolitano e il dovere di guardare avanti”. A fondo pagina: “Confessioni di uno stalker pentito”.

 

REPUBBLICA – In apertura: “‘La P3 è solo un polverone’”. A sinistra: “L’Onu accusa: ‘Legge bavaglio da abolire’”. A destra: “Perché gli uomini uccidono le donne”. A centro pagina: “Maxi retata contro la ‘ndrangheta: ‘Volevano mettere le mani sull’Expo’”.

LA STAMPA – In apertura: “La ‘ndrangheta a Milano: 300 arresti”. In alto: “Il premier: ‘La P3£ Sono soltanto quattro pensionati’”. Di spalla editoriale di Michele Ainis: “Un paese immerso nella palude”. A centro pagina: “Castro torna in tv e libera sette dissidenti”.

LIBERO – In apertura: “Di Pietro e il capocosca”. Di spalla articolo di Italo Bocchino: “Il dovere morale di Verdini è dimettersi ora”. Di Maurizio Belpietro: “Caro Bocchino, la politica ti ha rovinato: “A centro pagina: “La crocerossina del Cav fa carriera”. A destra: “ ‘I giudici non sanno. Ganzer è un eroe. Verdetto aberrante’”. Sotto: “Silvio troppo arrabbiato per tagliare teste”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “‘Impedirò un clima giacobino’”. A destra: “‘Ndrangheta, maxi retata blitz in Lombardia e Calabria: 300 arresti”. A centro pagina in un box con fotocolor: “Brienza: siamo pronti ad intervenire per obbligare l’Anas a reinvestire in infrastrutture di trasporto nel Lazio”. “G8, la Procura: con gli appalti del Sisde furono pagati i lavori della casa di Scajola”. “Manovra, arriva il sì dell’Europa. Tremonti: premiato il nostro rigore”. A fondo pagina: “Radio Vaticana, perizia sulle onde: c’è un nesso con i tumori dei bambini”.

IL TEMPO – In apertura: “Polverone della libertà”. Di spalla editoriale di Massimo Sechi: “L’ora della verità per la vita del Pdl”. A centro pagina: “Alemanno e gli ex An: facciamo pace con Fini”. “Roma. Rimborsi d’oro ai consiglieri”.

UNITA’ – In apertura: “Sapeva tutto”. A destra: Il lavoro sommerso cresce da due anni”. “Mineo, Rainews: ‘Mi cacciano per ragioni solo politiche’”. (red)

I nostri Editori

Denaro garantito? Mica tanto: non più di 100 mila euro

Le “Macchie sulla storia” non sono tutte uguali per Erdogan