Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 07/07/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Frattura regioni-governo”. A sinistra: “Berlusconi e il Pdl: ‘Batterò le correnti’”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Un paese senza politica”. A centro pagina: “Un dossier dell’orrore trovato in arcivescovado scuote la Chiesa belga”. “Fondi illeciti, Sarkozy deve spiegare”. A fondo pagina: “Tangenti e appalti: in cella 2 ex di Trenitalia”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Manovra, rottura governo-regioni”. In un riquadro: “Bettencourt, trema l’Eliseo: ‘Super tangente a Sarkozy’”. A centro pagina: “Treni, così truccavano le gare: ‘Ok al ponte anche se è a rischio’”. “Gli eritrei prigionieri in Libia: ‘Sepolti vivi, aiutateci’”. A fondo pagina: “”Catturato il mullah Omar’ ma è giallo’”.

LA STAMPA – In apertura: “Manovra, il no delle regioni. Berlusconi: mai correnti nel Pdl”. A sinistra: “‘Negoziati diretti per la pace con i palestinesi’”. Editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: “Il passo indietro della Casa Bianca”. In un riquadro: “Il Dalai Lama: elogio della castità”. A centro pagina: “Appalti truccati sui treni guasti”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Ritirato: dopo la denuncia del fatto quotidiano il Pd al Senato cancella l’emendamento sullo scudo totale per il Quirinale. Il Pdl: Lodo Alfano per premier e ministri anche per vecchi processi”. Editoriale di Furio Colombo: “Guerra ai disabili”. Di spalla: “Silvio Brancheroni” di Marco Travaglio. A centro pagina: “‘Il ponte ha le travi inclinate, quando poi il treno va a terra...’. Lavori Fs, così parlava la cricca dell’appalto”. A fondo pagina: “Sui tagli scontro finale tra governo e regioni”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Tagli confermati. Per le regioni vicina la rottura”. Editoriale di Martin Wolf: “Solo i privati potranno salvare gli stati”. A centro pagina: “Troppi smartphone. Rete a rischio collasso”.

IL TEMPO – In apertura: “L’impero dei Sensi ha fatto perdere la testa ai leghisti”. Di spalla: “Berlusconi va all’Ikea e rimonta il partito”. A centro pagina: “I tagli alle regioni restano”. A fondo pagina: “L’Olanda vola in finale”.

L’UNITA’ – In apertura: “Gli affari del premier”. A fondo pagina: “Eritrei detenuti, l’Europa chiede conto all’Italia”. “Appalti ferrovie, cinque in manette. E spuntano i nomi di Sepe e Bertolaso”.

LIBERO – In apertura: “Il piangi e fotti delle regioni” di Franco Bechis. Editoriale di Maurizio Belpietro: “La marcia del Cav per riprendersi governo e Italia”. In un riquadro: “Il super scudo che blinda Berlusconi”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Regioni, maxi-tagli ma flessibili”. Editoriale di Oscar Giannino: “I diritti acquisiti non sono un merito”. In un riquadro: “Calabrò: la libertà di stampa non si tocca”. “Fitto: l’Anas reinvesta i pedaggi nelle infrastrutture per i trasporti nel Lazio”. A centro pagina: “Calcio, nasce la ‘Newco Roma’”. A fondo pagina: “Berlusconi: sconfiggerò le correnti. Letta a Fini: non posso più mediare”. “Appalti Trenitalia, cinque arresti”. (red)

I nostri Editori

Farmacie on-line (perché no?) e lobby farmaceutica

Prima pagina 06 luglio 2010