Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 16/09/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi e Sarkozy contro la Ue". Editoriale: "Lombardo e i patti con Pd e Cavaliere. Trasformismi siciliani". Al centro: "E' tornato Ibra, due lampi per il Milan"; "Il Papa sbarca in Gran Bretagna. E il segretario di Stato Vaticano dopo 140 anni va a Porta Pia". In basso: "Il sindaco di Adro: mio figlio? Scuola privata".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi con Sarkozy contro la Ue". Al centro: "Bufera sul Pdl per il mercato dei parlamentari. Veltroni sfida Bersani: il Pd torni alle origini"; "Napolitano sulla scuola: no a tagli indiscriminati". Di spalla: "La triste estate del socialismo di Fidel". In basso: "G8, le case milionarie del super-magistrato"; "Sorpresa, la spesa al Sud più cara che al Nord".

LA STAMPA - In apertura: "Libia, sparati cento colpi contro il peschereccio". Editoriale: "Lehman, crisi da non sprecare". Al centro: "Berlusconi-Sarkò, sfida all'Ue"; "Messico, due secoli dopo la Spagna il nemico sono i narcos". In basso: il "buongiorno" di Massimo Gramellini "Tangente For Life".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Stretta europa sui derivati"; "I quattro scenari del federalismo: il Sud taglia la sanità". Editoriale: "Se la torta bavarese finisce in faccia al buon senso". Al centro: "Ue-Corea, via libera all'accordo"; "Meno fondi alla banda larga: solo 100 milioni". Di spalla: "Banche ombra e quel vizio dello shopping normativo".

MESSAGGERO - In apertura: "Rom, strappo di Francia e Italia". Editoriale: "L'università. Tagliare i baracconi, salvare il merito". Al centro: "La Roma dorme in difesa e sbaglia in attacco: il Bayern Monaco la castiga"; "La nuova linea Maginot sull'asse Roma-Parigi"; "Ministeri, la Lega svela la sua mappa"; "Una strada per Calabrese, sì di Alemanno". In basso: "Napolitano: Più risorse alla scuola"; "Il cardinale Bertone a Porta Pia". 

IL TEMPO - In apertura: "'Prenditeli tu'. Gianfranco applaude la Francia sul burqa, ma sugli extracomunitari...". In basso: "Silvio sta con Parigi. E prepara il colpaccio della fiducia allargata".

LIBERO - In apertura: "Fini, la morte dell'inchiesta". L'editoriale: "Il partito del voto già riprende forza". Al centro: "Gianfranco si toglie il burqa"; "La sfida di Sarko e Silvio all'Europa: se vi piacciono i rom, prendeteveli". In basso: "Dagli Usa neanche un dollaro. L'Aquila mette in mora Obama"; "Passa la linea Marchionne. Metalmeccanici più operai degli altri". 

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Cancelliamoli con le firme. I simboli leghisti nella scuola pubblica di Adro vanno tolti". Editoriale: "Tra Libia e Padania povera Italia". Al centro: "Censure Rai, tocca a Lucarelli".

L'UNITA' - In apertura: "La bandiera strappata. Un Paese sottocoperta. Un Paese sottosopra". Di spalla: "Sarko-Berlusconi asse anti-Rom e spallata alla Ue. Usa e Merkel: no"; "Napolitano: alla scuola servono più risorse". L'editoriale: "Sui banchi Italia divisa in due".

ITALIA OGGI - In apertura: "Pace tra casse e governo". In basso: "Nuovo processo amministrativo. In vigore da oggi la riforma del codice di rito".

 (red)

I nostri Editori

Aiuto, c’è il summit sullo sviluppo!

Immigrazione: il tema degli ignoranti