Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 20/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Federalismo, ecco le regole” e di spalla: “Cronisti e buoi dei paesi tuoi (in Rai)”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “La solitudine dei numeri due”. Al centro: “Svezia, l’estrema destra arriva in Parlamento”. Sempre al centro: “Tensione in Unicredit. Pressing su Profumo per fermare i soci libici”. In basso: “I dirigenti senza consenso che non sanno fare squadra” e “I 10 errori dell’italiano in declino”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Scontro sul mercato dei deputati” e i commenti: “L’eterno ritorno del trasformismo” e “Ma una sfida vera servirebbe alla sinistra”. In un box la lettera: “Veltroni: Basta parlare di nomi, non sono io il Papa straniero”. Di spalla: “A che punto sono i nostri sogni per il millennio”. Al centro: “Razzo dei Taliban fa strage di bambini”. A fondo pagina: “Monza, la Ferrari vince e riapre il Mondiale”.

LA STAMPA – In apertura: “Il Papa conquista Londra”. Editoriale di Gian Enrico Rusconi: “Gli anglicani possibili alleati per Benedetto”. Al centro fotonotizia: “La Vuelta a un italiano, vent’anni dopo”. In un box: “In Russia nessuno ascolta i nuovi dissidenti”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Federalismo, 8 anni di rodaggio” e l’editoriale: “I tempi lunghi non vengono per nuocere”. A centro pagina: “Più insolvenze su mutui e prestiti” e fotonotizia “Nozze da record. Il business dei matrimoni fa gola anche alla tv”. Di spalla: “Gli sponsor in soccorso alle ambulanze: così cambia il non profit”. In basso: “Mistero di stato sulle banche dati pubbliche”.

IL GIORNALE – In apertura: “I 300mila mantenuti dalla casta”. Edioriale di Vittorio Feltri: “Chi ha paura delle inchieste”. Al centro fotonotizia: “Ora i finiani vanno pazzi per Santoro” e “Pd ridotto alla carta igienica”. A fondo pagina: “Aboliamo il minuto di silenzio negli stadi”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Campagna acquisti, è scontro” e in un box: “Scorta raddoppiata per Fini”. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: “La Capitale emblema e garanzia di unità”. Al centro: “Roma, grande festa di popolo. Oggi nasce la nuova Capitale” e “Roma confusa: si fa rimontare due gol in meno di 15 minuti”. In un box: “Una frittata in giallorosso”. A fondo pagina: “Amanda, soprano nel coro del carcere” e “Svezia, xenofobi in Parlamento”.

IL TEMPO – In apertura: “Un gay a Palazzo Chigi”. Al centro fotonotizia: “Carlà piega Ahmadinejad” e “La Roma delude. Pari col Bologna. Ora è proprio crisi”. A fondo pagina: “Quella vergogna dei fischi al parà”.

IL FOGLIO – In apertura: “Abbiamo nostalgia di Moravia”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Il senso di colpa che ci spinge a essere o parere così buoni”.

L’UNITÀ – In apertura la foto-notizia: “Gli scambisti”. (red)

I nostri Editori

Per Sabina Guzzanti una querela “d’autore”

Lamentele con amnesia - SMS