Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 30/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Fiducia a Berlusconi, finiani decisivi”. Editoriale: di Massimo Franco “Un sì avvelenato”. Al centro: “Il gelo tra i duellanti stanchi”; “Silvio al valium in un’Aula senza illusioni”; “Napolitano elogia l’Italia unita”; “La linea del Cavaliere al primo scherzo andiamo alle elezioni”; “L’ex leader di An lancia il nuovo partito e pensa alle dimissioni”; “Senza la Fiom. Contratti più flessibili. Si comincia con l’auto”; “Stretta Ue sul debito e severe sanzioni”. In basso: “A scuola porto in bagno mio figlio disabile”; “Come il virus della City si è insinuato nei giovani”; “Trovato il telefonino di Sarah (senza sim)”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi salvato dai finiani”. Editoriale: di Ezio Mauro “La fiducia avvelenata”. Di spalla: “Marylin quella bambina che guarda nell’abisso”. Al centro: “Il ricatto sulla giustizia”; “E Silvio implora il Grande Nemico”; “Compleanno di rabbia ‘Non compri nessuno’”; “Operato 6 volte per un errore. Muore a Roma”; Europa, lavoratori in piazza. In Spagna primo sciopero in otto anni di Zapatero”. In basso: “In casa c’è una miniera è l’oro di seconda mano”; “Emo, archistar e gallonzo in un anno nate mille parole”.

LA STAMPA – In apertura: “C’è la fiducia, ma si pensa al voto”. Editoriale: di Marcello Sorgi “Ha vinto eppure ha perso”. Al centro: “L’Europa si ribella: ‘Basta con i tagli’”; “Melfi boccia l’istanza Fiom”. Di spalla: “Tornano i cattivi maestri”. In basso: il “buongiorno” di Massimo Gramellini “Rupe tarpea”.

LIBERO – In apertura: “Si vota a marzo. Meglio”. Al centro: “Quella farsa alla Camera che ha convinto Berlusconi”; “Fini trova la scusa per dimettersi”; “Chi critica Bossi ora fermi Di Pietro”. In basso: “La Rai sceglie di non vedere il vaffa di Santoro all’azienda”; “Fiat ha ragione la Fiom torto. Parola di toga”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Sì al governo, ma finiani decisivi”. Editoriale: di Paolo Pombeni “La pietra d’inciampo”. Al centro: “Arteria chiusa per errore, muore dopo 6 interventi”; “Fiat, il giudice boccia la Fiom: no al ricorso per il pieno reintegro”. In basso: “Roma, gambizzato un avvocato”; “Oscar, l’Italia candida Virzì”.

IL TEMPO – In apertura: “Berlusconi ottiene la fiducia, i finaini si spaccano, la Lega pensa alle urne. Tutti giù per terra”. Editoriale: di Mario Sechi “Se il cerino si spegne brucia l’Italia”. Al centro: “Calamandrei e il Cav. Il premier cita il giurista e scoppia la polemica”; “Un voto vincolante a destra”, “La politica come Frank tre gambe”;. In basso: “Avvocato gambizzato in strada ai Parioli”; “Obama copia lo stile del cavaliere”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Fiducia a Berlusconi, decisivi i finiani”. Editoriali: di Stefano Folli “La legislatura adesso è in bilico”, di Paolo Bricco “I riti romani e la crescita che non c’è”. Al centro: “Accordo sulle deroghe al contratto dei meccanici”; “Le risposte all’interpello sono vincolanti per gli uffici del fisco”.

MF: In apertura: “Il governo ha la fiducia ma le urne si avvicinano”; “Nike sceglie Undercover per l’esordio nel fashion”; “La Ue mette alle corde l’Italia”. Al centro: “Tandem tutto interno per Unicredit”; “La Lazio pronta a lanciare un canale televisivo. Un’aquila su Sky”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Transfer pricing leggero”. Al centro. “Errani (Pd Emilia) è messo sulla graticola del federalismo sia da destra sia da sinistra”; “A Castelmonastero la Marcegaglia si darà al business dei matrimoni in Toscana. Tirano sempre”. In basso: “Niente professionisti dall’estero”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Fini cucina il Caimano”. Di spalla: “AAA offronsi senatori prezzi modici”. Al centro: “Montecitorio. Cronaca di una svendita”; “‘La Eco4 sono io’ C’è Nick nell’affari rifiuti”. In basso: “Garimberti, in arte Ponzio Pilato”.

L’UNITA’ – In apertura: “Balle spaziali. Poca fiducia. Berlusconi incassa 342 sì: i finiani lo tengono per il collo. E nasce il partito di Fini. Bersani: pagina chiusa”. In basso: “Europa in piazza contro i tagli. Scontri in Spagna”.

 (red)

I nostri Editori

Di Pietro & Fede show

Il grande giorno dei voltagabbana