Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 06/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Fini attacca ma offe un patto di legislatura” e di spalla: “Sanikeh, se l’Europa arriva dopo Totti”. Editoriale di Massimo Franco: “Divorziati in casa”. Al centro foto notizia: “‘Vallanzasca era un assassino. Film e libro inaccettabili’”. Sempre al centro: “Tremonti: all’Italia serve un ministro per lo Sviluppo. Ora partano le riforme”. In basso: “Scegliere e prendersi responsabilità. Così nasce l’integrità morale” e “Lite al Campiello. Sul décolleté”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Fini: vado avanti, il Pdl non c’è più”. Di spalla: “Un’altra destra” e “L’ira di Berlusconi: allora elezioni subito”. Al centro: “Maroni a Tettamanzi: non costruisco moschee” e la fotonotizia “Moto, tragedia in pista, lo show non si ferma”. A destra: “Come salvarsi dal populismo nel mondo senza confini”. A fondo pagina: “Se anche la scrittrice è trattata da velina” e “A che serve Venezia senza un capolavoro?”. (...)

LA STAMPA – In apertura: “Fini: ‘Il Pdl non c’è più” e due commenti di spalla: “La scelta di uscire dal recinto” e “Uno strappo per cominciare la terza via”. Al centro la foto-notizia: “Muore in pista, lo show continua” e “Tremonti: da bambini imitare la Germania”. In basso: “La nostra esistenza riflessa negli schermi”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “La mappa del rischio-evasione” e l’editoriale: “Il redditometro se resta solo non fa miracoli”. A centro pagina: “Per 50mila condomini il nodo dei ritocchi alle tabelle millesimali” e fotonotizia “Estate al museo. I visitatori aumentano del 24%”. Di spalla: “L’impresa globale va a caccia di ‘free zone’”. In basso: “Quadri al posto delle tasse? Decide l’esperto”.

IL GIORNALE – In apertura fotonotizia a tutta pagina: “Le infamie di Fini” e di spalla varie reazioni tra cui l’intervista: “La Russa: ‘Ma è il generale che ha cambiato bandiera’”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Fini: il Pdl non esiste più”. Editoriale di Paolo Pombeni: “La via stretta per evitare il precipizio”. Al centro: “Da Almirante al futuro, il mix della post-Destra” e “Tremonti: sviluppo, serve il ministro”. In un box: “Modernizzazione, la sfida capitale”. A fondo pagina: “Pilota cade, travolto e ucciso dalle moto” e “Cassano: ridatemi Totti in azzurro”.

IL TEMPO – In apertura foto-notizia: “Fini vuol fare la festa al Pdl”. Editoriale di Mario Sechi: “Le cose importanti sono quelle non dette”. Al centro: “Una frattura ormai insanabile” e “Bersani adesso teme il suo nuovo rivale”. A fondo pagina: “Salvati dai carabinieri nell’auto in fiamme”.

IL FOGLIO – In apertura: “L’autunno caldo dell’anno 2010”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Gli affari del signor Berlusconi sono gli affari della nazione”.

L’UNITÀ – In apertura la foto-notizia su Fini: “Il Pdl è morto”. (red)

I nostri Editori

Rassegnamoci: in Italia non esiste più una vera Destra

La solita "ricerca" che sostiene il Nucleare