Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 21/01/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Il Vaticano chiede più moralità”. L’editoriale di Francesco Giavazzi: “La ricchezza non ci salverà”. Al centro: “‘Cambio la Confindustria. E dico sì alla partecipazione dei lavoratori agli utili’”. In un riquadro: “No dei Comuni al federalismo. Tremonti media”. Sempre al centro, la fotonotizia: “La montagna di sale davanti al Duomo”. In basso: “Il Cacciari no global che sfratta la precaria” e “‘Non ti ho salvato’. Suicidio di una madre”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Ruby, condanna del Vaticano”. Al centro: “Rottura sul federalismo, l’ira della Lega”. In basso: “Nel censimento 2011 anche le coppie gay” e “Il Colle scrive a Dilma: ‘Consegnateci Battisti’”. 

LA STAMPA - In apertura: “Il Vaticano: Più moralità”. L’editoriale di Lucia Annunziata: “C’è un rischio anche nel voto”. Di spalla: “A Oriente si è chiusa una ferita”. Al centro, la fotonotizia: “Unità d’Italia, festa nazionale il 17 marzo”. In un riquadro: “Mafia in Usa. L’Fbi decapita le 5 famiglie di New York”. 

IL MESSAGGERO - In apertura: “Il Vaticano: Moralità e legalità”. L’editoriale di Paolo Pombeni: “Segnale forte, parole che pesano”. Al centro: “Federalismo: no da Terzo Polo e Pd. La lega tratta: se non passa si vota”. E ancora, la fotonotizia: “Festini, coca e corruzione: undici indagati a Roma”. In basso: “‘Prove incerte, Busco è innocente’”. 

IL SOLE 24 ORE: In apertura: “Flessibilità, le nuove regole”. La fotonotizia: “Madrid nazionalizza le ‘Cajas’”. In basso: “Bastano tre mosse per dare ‘scacco matto’ al mutuo”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Macelleria Santoro”. L’editoriale di Giuliano Ferrara: “Sermoni senza decenza”. La fotonotizia: “Il corpo della donna che piace all’Unità”. Al centro: “Alle ragazze di via Olgettina adesso tocca anche lo sfratto”. 

LIBERO - In apertura: “Santoro non ce la fa a stuprare Berlusconi”. L’editoriale di Fausto Carioti: “Stai a vedere che Silvio se la cava anche stavolta”. Al centro: “A chi dà davvero i soldi il Cavaliere”. 

IL TEMPO – In apertura: “Dietro il Bunga Bunga”. L’editoriale di Mario Sechi: “Per abbatterlo non basta Drive In”. Al centro: “Silvio, Giulio e gli inutili sospetti”. In basso: “L’Unità si celebra. Ma al risparmio”. 

IL RIFORMISTA: In apertura: “Censurato”. Al centro: “Hu il buono non convince il Congresso”. Di spalla: “Meglio 10 milioni di voti che di firme”. 

IL FOGLIO - “Così Napolitano smette l’abito da stabilizzatore per fare paura al Cav”. E ancora: “Per proteggere le centrali l’Iran usa un esercito di guardiani informatici”. In basso: “Ballando attorno al totem del ‘93”. 

L’UNITA’ - In apertura: “Il prezzo del peccato”. In alto: “10 milioni di firme per cacciarlo”. 

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Parola d’ordine: Minetti”. Al centro: “Perfino il Vaticano non ne può più”. 

ITALIA OGGI - In apertura: “Case fantasma fino a marzo”. Al centro: “Autovelox lontani dagli incroci”. In un riquadro: “Fede, in autunno, raggiunti gli 80 anni passerà da direttore a opinionista del Tg4”. 

I nostri Editori

Iraq. La pace non arriva mai

Rassegna stampa di ieri (20/01/2011)