Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 24/01/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “ ‘Governo insufficiente da 6 mesi’ ”. Editoriale di Ferruccio de Bortoli: “La memoria è giustizia”. Di spalla: “Obama prova a ripartire con un’agenda centrista”. Al centro foto-notizia: “Belgio, la marcia delle patatine fritte” e “Pd, rivincita su Vendola a Bologna e Napoli”. In taglio basso: “Inerzia, volgarità, squallora: una minoranza attiva ci salverà” e “Picchiata, in coma a 10 mesi”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “ ‘Da mesi il governo è bloccato’ ”. Sotto con foto “Primarie Pd, affluenza da record”. Editoriale di Carlo Galli: “La coscienza dell’Italia” e l’analisi di Ilvio Diamanti: “E se il Cavaliere uscisse di scena”. Di spalla: “Il Grand Tour dei turisti cinesi ‘Il Bel Paese ci trascura’ ”. Al centro foto-notizia: “Israele-Anp, ecco le carte segrete: enormi concessioni palestinesi”. In taglio basso: “Schiavone, la partita perfetta ora è la numero 4 al mondo” e “ ‘Trasfusioni a rischio’ è scontro sugli emoderivati”.

LA STAMPA – In apertura: “Casini: governo Pdl senza Berlusconi” e in taglio alto: “Cuffaro in cella ‘Destino ingrato’ ” e “Senza Alitalia Malpensa non vola”. Editoriale di Mario Deaglio: “I problemi che l’Italia ha scordato”. Di spalla: “I giorni bui di un Israele nazionalista”. Al centro foto-notizia: “Belgio, marcia della vergogna contro i politici”. A fondo pagina: “Schiavone nella storia dopo la partita-record”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Dalle Pmi una spinta al Pil”. Editoriale di Marco Fortis: “Il patrimonio sottovalutato dei ‘piccoli’ ”. Al centro la foto-notizia: “La formula della sostenibilità: Venerdì a Parigi si apre l’anno internazionale della chimica”. Di spalla: “La neve di Davos consacra i nuovi Brics”. In taglio basso: “Nella corsa al ‘click day’ in coda 400mila immigrati” e “Federalismo municipale: l’operazione costi standard parte da vigili e anagrafe”.

IL GIORNALE – In apertura: “Ballarò inventa una finta escort e i cattolici scaricano Santoro”. Editoriale di Andrea Tornelli: “Ride bene chi ride ultimo”. Di spalla: “Ora la MArcegaglia fa la maestria, ma è per nascondere il suo fallimento”. Al centro foto-notizia “Annunziata guardona radical chic” e “Il giornale dei Bocchino non paga gli stipendi”. A fondo pagina: “A sinistra scocca l’ora dei devoti ‘papagliacci’ ”.

IL FOGLIO – In apertura: “Ma chi sarà a giudicare il Cav?”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “La libertà cortigiana, il culo di Montaigne e di Ostellino”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Marcegaglia: governo insufficiente” e in un box: “Fini: Berlusconi si dimetta. Il Pdl: lasci lui”. Editoriale di: “Il nuovo Pd, la sfida della concretezza”. Al centro foto-notizia: “La Lazio cade a Bologna, la Roma è terza, ma il Milan non si ferma” e “Viola picchiata a 10 mesi, Lara abbandonata a 3 anni”. In taglio basso: “Ventenne ubriaco si schianta all’alba: muoiono i tre ragazzi che erano con lui” e “Scuola, boom di scientifici e tecnici”.

L’UNITÀ – In apertura: “Primarie, boom di voti”. Foto-notizia a tutta pagina: “Operazione melassa”. Di spalla: “Marcegaglia attacca: ‘Governo fermo da sei mesi”.

I nostri Editori

Cassa integrazione record. E non è finita

Non portategli le arance - SMS