Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i Quotidiani del 16/02/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlusconi a processo: ‘Vado avanti’ ” e in taglio alto: “Champions, Milan beffato”. Editoriale di Sergio Romano: “Accettare il giudizio”. Al centro foto-notizia: “Sanremo, parodia d’Italia” e “Stretta sulle pensioni d’invalidità. L’Inps ne revoca una su quattro. A Sassari via il 74 per cento, a Milano il 3”. In un box: “Tremonti: fare di più, meno vincoli al Sud”. In taglio basso: “Da oggi Wall Street parlerà in tedesco” e “Obama benedice il dissenso via Internet”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Ruby, processo a Berlusconi”. Editoriale di Ezio Mauro: “La misura è colma”. Di spalla: “ ‘Io e il Cavaliere: quella sera gli dissi che ero minorenne’ ”. In taglio basso: “Bunga bunga a Sanremo ma con l’autocensura” e “L’esercito degli insonni uno su tre fatica a dormire”. 

LA STAMPA – In apertura: “Caso Ruby, Berlusconi a processo” e in taglio alto: “Teheran: impiccate i capi della rivolta”. Editoriali di Marcello Sorgi: “In tribunale anche questa Repubblica” e Carlo Federico Grosso: “Il rito breve durerà molto lungo”. Al centro foto-notizia: “La politica irrompe a Sanremo” e “Marchionne: Fiat non lascerà l’Italia”. In un box: “E’ Internet l’alleato di Hillary”. A fondo pagina: “Il prossimo virus”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Processo per Berlusconi” e in taglio alto: “Emergenza immigrati: l’Europa sosterrà l’Italia”. Editoriale di Alberto Alesina: “Pensioni e sanità, le spine di Obama”. Al centro la foto-notizia: “Marchionne alla Camera. ‘Rispetto e fiducia sul futuro di Fiat e dell’Italia’ ”. Di spalla: “Tronconi: quel fascino discreto Made in Italy”. A fondo pagina: “Cambia il fisco per i fondi”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi a processo, scontro finale” e in un box: “Il Cavaliere: impensabile votare, dobbiamo reggere un anno”. Editoriale: “Il rebus della Lega, le spine del Paese”. Al centro la foto-notizia: “Roma, trenta giorni per la cordata Usa: esclusiva a DiBenedetto per l’acquisto” e “Italia, l’economia rallenta”. In un box: “Sanremo al via con il botto: duetto sugli scandali politici”. In taglio basso: “Sarah, in tre nascosero il corpo” e “ ‘Stop ad autovelox selvaggi’ ”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Berlusconi non cade”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro: “I senatore prendono a sberle Fini e Fli sembra già a fine corsa” e “Alla Ue piacciono i clandestini? Accompagniamoli in Francia”. In un box: “Neppure Sanremo ci risparmia Ruby & Silvio”. A fondo pagina: “Le adozioni e le toghe che inventano la legge”. 

LIBERO – In apertura: “Dannato tra le donne”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Nei box al centro: “ ‘Rinviato a giudizio’. E il pm esulta in aula”, “Il passo indietro? Non ci sarà mai” e “Bossi flirta con il Pd per svegliare il Cav.”. A fondo pagina: “Il ducetto Fini tappa la bocca a chi osa criticare” e “Benigni strapagato per sparare sul governo da Sanremo”. 

IL TEMPO – In apertura: “Hanno perso la testa”. 

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Obama affida ai generali i dossier più delicati della sua politica estera”. In apertura a destra: “Così Tremonti il sudista adesso vuole scaldare la crescita economica”. Al centro “L’Italia di Piazzale Loreto e la tecnica di un colpo di Stato”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Toga Party”. A fondo pagina: “E pure Verdini non sta tanto bene: ‘A giudizio per il G8’ ”. (red)

I nostri Editori

Obama, il pifferaio (poco) magico - FREE

Perché la Lega non corre più