Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 21/02/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Gheddafi vacilla, guerra civile in Libia”. In taglio alto: “La rivincita dei venerati maestri”. Editoriale di Antonio Ferrari: “Eutanasia di un regime”. Di spalla: “Il museo della storia che ancora manca all’Italia”. Al centro: “ ‘Sarà un processo secondo giustizia’ ”, con il commento di Pierluigi Battista: “Una trincea sbagliata” e “Una luce sugli stupri”. In un box: “Pisapia e la casa della compagna: ‘Una leggerezza’ ”. In taglio basso: “Genio e arretratezza. I due volti di un Paese” e “La caduta delle (ex) grandi)”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “La rivolta travolge la Libia”. Editoriale di Renzo Guolo: “Un vento democratico minaccia il colonnello”. Al centro: “Napolitano: ‘Il processo Ruby sarà giusto’ ”, con il commento di Massimo Giannini: “Atti sediziosi”. Di spalla: “Una festa di Paese da celebrare sottovoce”. In taglio basso: “McEwan: ‘Perché Israele deve rinunciare alla forza’ ” e “Caos nella Roma, Ranieri se ne va, il Milan tiene, crolla la Juventus”. 

LA STAMPA – In apertura: “La rivolta arriva a Tripoli” e in taglio alto: “Disfatta elettorale per la Merkel” e “Juve ko a Lecce. Roma, via Ranieri”. Editoriale di Chris Patten: “Un messaggio a tutto l’Occidente”. Di spalla: “Ripartiamo dalla voglia di educare” e “Ai ragazzi parlate di bellezza”. Al centro: “ ‘Berlusconi ha tutti i mezzi nel difendersi al processo’ ” e “Vecchioni: ‘Adesso dovrò abituarmi alla popolarità’ ”. In un box: “Veltroni: la parola più bella è Paese”. A fondo pagina: “Cameron cambia l’ora di Londra”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “In Borsa tornano i dividendi”. Editoriale di Walter Riolfi: “Un buon risveglio per la fiducia dei risparmiatori”. Al centro la foto-notizia: “Dolce casa, quanto mi costi. Imposte e sanzioni pesanti per chi non regolarizza i fabbricati fantasma”. Di spalla: “Come spiare i redditi dell’ex senza violare la legge”. In taglio basso: “Pmi più forti all’estero” e “Per il credito ai consumatori informazioni trasparenti e niente spot ingannevoli”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Ruby, richiamo di Napolitano” e a sinistra: “Gheddafi assediato fa sparare sulla folla”. Editoriale: “La posta in gioco”. Al centro foto-notizia: “Roma, incredibile disfatta: Ranieri si dimette, Montella pronto a sostituirlo” e “La ragazza violentata: ‘Vado via dall’Italia’ ”. In un box: “Alemanno: più trasporti, meno sprechi. Così Roma cambia e torna a crescere”. In taglio basso: “Il voto di Amburgo punisce la Merkel: la Cdu crolla, trionfo socialdemocratico” e “Vecchioni: ‘Ho vinto Sanremo perché ho cantato per tutti’ ”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Il golpe è fallito”. Editoriale di Marcello Veneziani: “Toglieteci tutto ma non il bipolarismo”. Al centro la foto-notizia: “La sinistra snob si arrende al televoto” e “Ronaldo e l’autogol dei pm che seguono solo Silvio”. Di spalla: “Case pubbliche a cinesi e sindacalisti”. A fondo pagina: “Se per avere il tavolino al bar serve Reagan”. 

IL TEMPO – In apertura: “La canzonata”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Il Medio Oriente e il destino del petrolio”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “ ‘Ah, perché non son io con Lele Mora?’ ”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Il Colle dice basta”. In taglio alto: “Libia, assedio a Gheddafi”. (red)

I nostri Editori

Giustizia. Berlusconi all’offensiva

USA. Via il deficit, via i diritti - FREE