Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/02/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Libia nel caos, bombe sulla folla”. Editoriale di Franco Venturini: “Interessi e valori”. Al centro: “Maroni: unità di crisi aperta all’opposizione” e in un box “Onori, regali, baci. I tempi (non lontani) del Muammar show”. In taglio basso: “Malpensa, spari e terrore al check-in” e “Un’altra Affittopoli al Policlinico. Politici e stilisti nelle case low cost”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “In Libia esplode la guerra civile”. Editoriale di Bernardo Valli: “La primavera dei popoli”. Di spalla: “ ‘L’allarme Usa per l’amicizia tra il Cavaliere e il Colonnello’ ”. Al centro: “ ‘Basta polemiche sulla Costituzione’ ”. In taglio basso: “In gita a casa del Papa giro d’affari di 3 miliardi” e “Il mio appello ai politici: finanziatevi con gli sponsor”. 

LA STAMPA – In apertura: “ ‘Gheddafi bombarda la folla’ ” e in taglio alto: “Tremonti ferma Montezemolo” e “ ‘Oriana mi chiese altri due anni di vita’ ”. Editoriale di Lucia Annunziata: “Il silenzio colpevole dell’Italia”. Al centro foto-notizia: “Immunità, no di Bersani” e in un box “Del Vecchio lascia il cda delle Generali: ‘Non posso incidere’ ”. A fondo pagina: “La Casta è di casa”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Gheddafi bombarda la folla” e in taglio alto: “Draghi: procedere subito con le riforme strutturali”. Editoriale di Ugo Tramballi: “Il coraggio di guardare al futuro”. Di spalla: “In passarella a Milano ora sfila l’ottimismo”. In taglio basso: “Fiducia record in Germania. L’industria europea riparte” e “Del Vecchio abbandona il board delle Generali in dissenso sulle strategie”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Libia in fiamme, bombe sulla rivolta” e in un box: “E dopo il baciamano il Cavaliere scoprì il raìs cattivo”. Editoriali: “I valori e l’obbligo della cautela” e “Meglio succhiare un osso di un bastone”. Al centro due foto-notizie: “La Roma a Montella: ‘Ascolto tutti ma poi decido solo io’ ”, “Montezemolo rinuncia, Pescante guiderà il comitato Roma 2020” e “Processo breve, il governo accelera”. In taglio basso: “Malpensa, spari in aeroporto” e “Italia unita, questione di lingua”. 

IL GIORNALE - In apertura: “L’Italia arma i caccia” e a sinistra: “Travaglio incita all’odio. Bomba a Milano. Ora l’aria si fa pesante”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “La strategia della tensione”. Al centro la foto-notizia “Madri che usano le donne” e “Affonda il Titanic di Fini. Può sparire pure alla Camera”. Di spalla: “Paura in Borsa, tremano Eni e Unicredit”. A fondo pagina: “Una Repubblica fondata sulla casa”. 

LIBERO – In apertura: “Ecco le case ‘rubate’ ai vecchi”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro la foto-notizia “Il beduino nervoso bombarda la Libia”. A fondo pagina: “La beneficenza di Benigni diventa un giallo”. 

IL TEMPO – In apertura: “Gheddafi amari”. 

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Il grande fuoco di Tripoli”. In apertura a destra: “Sull’asse Roma-Trieste corre l’ultima sfida dei poteri forti litigiosi”. Al centro “La legge che non si fa amare”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Genocidio”. (red)

I nostri Editori

Adozioni, lo Stato non metta le "mani" sul destino dei figli

Rassegna stampa di ieri (21/02/2011)