Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 03/02/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Sì del premier all’appello del Colle”. A sinistra: “I seguaci di Mubarak insanguinano il Cairo”. Editoriale di Angelo Panebianco: “L’Occidente si illude di contare”. Di spalla: “Nella palude del piano casa”. Al centro foto-notizia: “Il mostro che minaccia l’Australia” e “Il reddito familiare cala. E’ la prima volta dal 1995”. In taglio basso: “I tre milioni di auto senza assicurazione”, “ ‘Fermeremo la speculazione sull’energia alternativa’ ” e “La Cassazione dice no all’arresto di Tanzi”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Federalismo, Bossi minaccia la crisi”. Editoriale di Ezio Mauro: “Riforme e credibilità”. Di spalla: “L’italiano medio? Donna, 40 anni poco istruito”. Al centro foto-notizia: “Mubarak reagisce, Egitto sull’orlo della guerra civile”. In taglio basso: “Famiglie in difficoltà, calano i redditi. Non accadeva dal 1995”. 

LA STAMPA – In apertura: “Mubarak prova a resistere ed è battaglia in piazza”. A sinistra: “Appello del Colle: basta scontri. Il premier si allinea” e in taglio alto: “Su Australia e Usa due maxi tempeste vaste come continenti”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Nuovi scenari nel rapporto con la Lega”. Di spalla: “Riaperto il fatale balcone”. In due box: “La crisi taglia il reddito delle famiglie” e “Viaggi ed escort. Ecco la nuova Tangentopoli”. A fondo pagina: “Altre domande?”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: errori di tutti”. Editoriale: “L’allarme del Colle, la prova dei fatti”. Al centro foto-notizia: “Roma, occasione sprecata: pari-beffa con il Brescia. Cadono Juve e Napoli” e “Sangue al Cairo, il regime non cede”. In un box: “”. In taglio basso: “Indirizzi web esauriti, ingegnere romano protagonista della rivoluzione su internet” e “L’arte del seduttore secondo Moccia”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Nasce il partito dei pm”, con editoriale di Salvatore Tramontano. Al centro “ ‘Una scossa per liberare l’economia’ ”. Di spalla: “Ecco le bugie della Procura”. A fondo pagina: “Raccogliamo le firme per dare una sinistra al Paese”. 

LIBERO – In apertura: “Santoro fa un partito”, con editoriale di Maurizio Belpiero: “Ora sì che Silvio è certo di durare”. Al centro la foto-notizia “Giulio e il Cav liberano le imprese” e in un box “Il premier di governo contro quello di piazza”. Di spalla: “Ma dove vuole andare l’ammucchiata anti-Berlusconi?”. A fondo pagina: “Per prendersi l’Egitto i fanatici di Allah cercano la strage”. 

IL TEMPO – In apertura: “Il partito di Ruby Hood”. 

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Ritorno alla politica”. In apertura a destra: “Truppe cammellate”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Ritratto di famiglia in un inferno”. A fondo pagina: “Al Cairo la rivolta sporcata dal sangue. Fiamme al museo”. (red)

I nostri Editori

Fascismo e antifascismo: ecco come si paralizza una democrazia

Tutti noi, più poveri del 2,7 per cento