Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 07/03/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Le donne tra maternità e lavoro: tutti i numeri del ritardo italiano”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Tre scenari per una crisi”. Di spalla: “Il tesoro dei gladiatori abbandonato sotto i teloni”. Al centro foto-notizia: “Un derby deciderà il campionato” e “Dieci barconi di profughi nella notte a Lampedusa”. In un box: “Gheddafi: senza di me l’Europa sarà invasa”. In taglio basso: “Le basi della morale cristiana sempre nella nostra giornata” e “La tragedia dei due campioncini”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Gheddafi minaccia l’Europa” e a sinistra: “Giustizia, toghe in rivolta: ‘Pronti allo sciopero’ ”. Di spalla: “Se il mondo rinuncia all’arte di ricordare”. Al centro: “Gelmini: la scuola reggerà i miei tagli”. In taglio basso: “Woody Allen promette: ‘Giro un film a Roma’ ” e “Benvenuti a Sant’Agata Città delle Donne”. 

LA STAMPA – In apertura con foto: “Ignorato l’allarme valanghe: due morti”. A sinistra: “Libia, morti e scontri. Notte di sbarchi Lampedusa nel caos”. Al centro: “Giustizia, via libera della Lega: ‘Ma non sia merce di scambio’ ” e in un box: “ ‘Marina Berlusconi mi attacca per paura’ ”. A fondo pagina: “Antonietta e Simona, salti d’oro in Europa”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Conciliazione per le imposte”. Editoriale di Salvatore Padula: “Un lungo incubo aspettando 8 anni per una risposta”. Al centro la foto-notizia: “Metalli strategici. Sulle terre rare l’Europa si muove per trovare fornitori alternativi alla Cina”, “Il carovita presenta il conto su affitti, multe, tariffe e polizze” e “Intercettazioni in aumento ma si riducono i costi. Il record a Napoli e Milano”. Di spalla: “La mimosa di un giorno e le battaglie di un secolo”. In taglio basso: “Al camp per piccoli geni l’hacker darà lezioni di computer”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Gheddafi: l’Europa sarà invasa” e in un box: “”. Editoriale: “Quando la prudenza crea valore”. Al centro foto-notizia: “Sculli travolge il Palermo, è una Lazio da Champions. E domenica c’è il derby” e “L’attacco di Fini alla sinistra: conservatrice come il premier”. In taglio basso: “Affido lumaca per due gemellini: arriva la sentenza ma loro hanno 20 anni” e “Benedetto, il tecno-garibaldino che fa la rivoluzione con un sensore digitale”.  

IL GIORNALE - In apertura: “I pm guardoni si eccitano”. Editoriale di Magdi Cristiano Allam: “Consigli all’Italia per guidare il rilancio del mondo arabo”. Al centro la foto-notizia: “La coppia anti Cav pronta al bis in tv”, “Se adesso Fini parla come i mafiosi dei libri” e “Ha sbagliato e ha pagato, ora Scajola torni in campo”. Di spalla: “Odiata e corteggiata. Ritratto della Lega maestra di coerenza”. A fondo pagina: “I medici non si fidano dei medici”.  

IL TEMPO – In apertura: “Scegliete: Obama o Gheddafi”. 

IL FOGLIO – In apertura: “Quelli che affittano casa a poco”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “Soldi alla cultura? E come no. Ma attenti alla rete contro Israele”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Piazza continua”. A fondo pagina: “Gheddafi minaccia e canta vittoria. I ribelli: propaganda”. (red)

I nostri Editori

Oggi alle 16 e 30 nuova puntata di Noi Nel Mezzo

Morto un Ffweb se ne fa un altro