Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

GOVERNO MONTI. FINISCE LA POLITICA, E CI LASCIA SOLI

DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it

Molti applaudono al governo Monti se non altro perché titilla quella che è una loro vecchia passione: la fine della politica. Dopo 15 anni in cui 'politica' ha significato solo raccomandati, mafiosi, intrallazzi ed escort, si tratta di un punto di vista comprensibile. La parola stessa è diventata sinonimo di pratiche talmente disgustose da non volerne più sentire parlare.

Però, un governo deve governare. E governare significa occuparsi di un Paese, e non solo dei suoi debiti, della finanza, di accontentare supinamente gli alleati e obbedire alla volontà dei diktat internazionali. Non mi sembra che questo governo stia facendo molto più del precedente, per quanto riguarda il Paese. Dirò di più: mi sembrano una confraternita di asceti dediti solo all'attuazione di un programma già scritto da qualcun altro, che attraversano il momento storico italiano conservando saldi i propri paraocchi.

Nella foto: Uno dei feriti durante gli scontri tra pescatori e forze dell'ordine alla manifestazione a Montecitorio ieri, a Roma"

(Leggi tutto)

I nostri Editori

Apple: c'è del marcio in quella mela

Ai massimi il divario salari-prezzi