Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Pacchetto di Austerità: i greci devono lavorare per € 2 netti all’ora

 "

Keep Talking Greece spiega le misure di austerità approvate dal Parlamento Greco sotto assedio: si torna indietro alla rivoluzione industriale.
SEGUE ARTICOLO-COMMENTO DI DEBORA BILLI

schiavigrecidi Carmen Gallus - Investire Oggi.

Il Parlamento Greco ha approvato la notte di mercoledì il pacchetto di austerità con 153 voti a favore, qualcosa meno di quelli previsti.  Il Primo Ministro Greco Samaras ha dichiarato che questo sarà l’ultimo pacchetto di austerità, le ultime sofferenze inflitte ai lavoratori e ai pensionati, necessarie per salvare la Grecia ed evitare di tornare alla dracma.

Ma quali sono le misure prese? Dal Blog KeepTalkingGreeceLavorare o non lavorare? Lavorare in Grecia o emigrare all’estero? Questo è il dilemma a cui migliaia di giovani Greci al di sotto dei 25 anni dovranno rispondere prima di iniziare la loro vita professionale nel paese oberato dai debiti. Ma anche per quelli sopra i 25 anni che trovano un lavoro in tempi di austerità e disoccupazione la vita non è molto rosea.  Il nuovo pacchetto di austerità stabilisce un salario minimo di 510,95 euro lordi al mese per i dipendenti sotto i 25 anni.

Leggi tutto

I nostri Editori

L’agenda della Bce nel mirino di sindacati e movimenti

L'ITALIA DEL GOVERNO TECNICO DI MR MONTI E FINE DELLA NOSTRA SOVRANITA' NAZIONALE