Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

14 novembre, l’Argentina chiama i PIIGS

Una marcia di solidarietà per la giornata del 14 novembre e con la lotta dei lavoratori europei, in particolare con quelli di Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda e Italia.

Circa trecento persone hanno manifestato ieri a Buenos Aires di fronte all’ambasciata spagnola  organizzate dalla confederazione sindacale Central de Trabajadores Argentinos (Cta), solidarizzando con le proteste contro i tagli salariali e le politiche inaugurate per far fronte alla crisi globale scoppiata nel 2008.

«Negli anni ’90, quando hanno applicato su di noi queste ricette brutali, questi Paesi sono stati i più solidali con noi, e non deve essere dimenticato», ha detto un leader della protesta.

«Queste ricette in America Latina negli anni ’90 hanno significato fame, disoccupazione, declino sociale e distruzione del sistema pensionistico, tagli di bilancio che hanno messo in ginocchio il sistema sanitario pubblico. Oggi, in Europa, i lavoratori stanno subendo le stesse politiche: la Banca centrale europea, il Fondo monetario internazionale e la politica al servizio del capitale finanziario hanno una ricetta unica, intercambiabile per tutti i Paesi».

da Pubblico Giornale

I nostri Editori

Novembre 2012 - anno 5 - numero 50

La Nestlè e quei chip per geolocalizzare i bambini - video