Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Saranno gli eurocrati il capro espiatorio del negoziato sul budget?

Saranno gli eurocrati il capro espiatorio del negoziato sul budget?: "http://it.euronews.com/ Rappresentano poco più del 5% del bilancio comunitario ma rischiano di diventare il capro espiatorio nello spinoso negoziato sul budget UE di qui al 2020. Scesi in piazza alla vigilia del Vertice, i funzionari europei hanno ricordato in una lettera al Premier Cameron i 3 miliardi di risparmi già ottenuti con un taglio agli stipendi nel 2004, che dovrebbe portare a economizzarne altri 5 entro il 2020.

Daniela Morphile, Presidente sindacato funzionari europei TAO-AFI

'È sempre più difficile assumere funzionari di nazionalità britannica, perché gli stipendi alla Commissione sono notevolmente diminuiti dal 2004. Evidentemente i cittadini del signor Cameron ritengono che non sarebbero pagati a sufficienza se venissero qui a lavorare per le istituzioni europee'.

In discussione, poi, cè una nuova riforma che ritarderebbe letà pensionabile e ridurrebbe il numero di nuovi assunti, e il loro compenso. Proposte che paiono ancora insufficienti a governi nazionali che hanno dovuto razionalizzare le proprie amministrazioni e si aspettano gli stessi sforzi da Bruxelles.

Si seguono:
Su Youtube http://bit.ly/wV2enX
Su Facebook : http://www.facebook.com/euronews.fans
Twitter: http://twitter.com/euronewsit"

(Via http://gdata.youtube.com/feeds/api/playlists/1BFB7BB6CF3C354D.)

I nostri Editori

Fiducia eurozona a minimi da maggio 2009

Video: Heavy shelling of Gaza following Tel Aviv bus attack