Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Decisioni preventive contro la guerra

 "

gaza2008-Ndi Giulietto Chiesa La Voce delle Voci.

Ho seguito a Kuala Lumpur, Malaysia, le sedute del Tribunale Internazionale costituito su iniziativa della Perdana Global Peace Foundation, una creatura dell'ex primo ministro Mahatir Mohammad.

Numerosi testimoni palestinesi della Striscia di Gaza hanno sfilato sotto le domande di avvocati e giuristi di Stati Uniti, Asia ed Europa. E io ho provato una sensazione di irrealtà ascoltando le vittime del 2008 (sotto esame erano le violenze della cosiddetta «Operazione Piombo Fuso») mentre sugli schermi televisivi scorrevano le immagini dei bombardamenti israeliani su Gaza del novembre 2012. Una mostruosa conferma di cos'è diventata la comunità internazionale e del suo cinismo.

Una delle testimonianze, soprattutto, mi ha colpito: quella di Salah al-Ammouni, dal villaggio di Al Zaitun. Vi ha perduto 21 parenti, tra cui il padre, la madre, la sua unica bambina. Altri tre figli e la moglie, feriti gravemente, si sono salvati da un massacro in cui hanno perso la vita, in tutto, 91 persone. Solo in quel villaggio.

Leggi tutto

I nostri Editori

Le grandi Banche al mercato dell’immunità

Germania: Bundesbank,Pil giù a fine 2012