Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Incarico a Enrico Letta: Aspen Institute, yes

Alla luce del sole, diciamo così. Giorgio Napolitano dà l’incarico di formare il governo a Enrico Letta, che lo accetta con riserva, e sui media fioccano i ritratti del nuovo candidato alla presidenza del Consiglio.

Accanto ai dati sul percorso prettamente politico, ecco che spuntano fuori anche alcune significative frequentazioni internazionali. Citando dal TgCom, «membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg. È anche membro del comitato esecutivo dell'Aspen Institute Italia, un'organizzazione americana finanziata sempre dalla Rockefeller Brothers Fund, che ha lo scopo di incoraggiare e diffondere le idee e i valori universali».

Credenziali che rassicureranno i più, convinti che gli USA siano “la più grande democrazia” del pianeta, e faranno rabbrividire quelli che la sanno un po’ più lunga. E che, probabilmente, erano già a conoscenza di cotante entrature.

I nostri Editori

Afghanistan. Armi chimiche contro l’istruzione femminile?

La "ripresina" europea