Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Alessio Mannino torna a collaborare con La Voce del Ribelle

Alessio Mannino torna a collaborare con La Voce del Ribelle

Dal numero di Aprile Alessio Mannino torna a collaborare con La Voce del Ribelle. E siamo orgogliosi di questo ritorno. Alessio è stato una delle prime firme del nostro giornale, praticamente sin dall’inizio, da quel 2008 particolare in cui nacque tutto il nostro progetto. E ha seguito e contribuito passo passo alla crescita di questo giornale sino a oggi, appunto, momento in cui tornando simbolicamente “a casa” riprende un discorso lasciato aperto con i suoi lettori e interrotto temporaneamente per altri impegni.

Sembra passato un secolo eppure si tratta di quasi un decennio appena da quando ha iniziato, con successo, a descrivere la realtà politica italiana per noi. Anche per lui, come per tanti altri, basta andare a rileggere ciò che scriveva allora, nella sua rubrica particolare chiamata metaparlamento, per rendersi conto di quanto già allora, oltre alla capacità professionale, avesse con sé i tratti visionari che sono presenti solo nei fuoriclasse del nostro settore.

Nel corso degli anni Mannino ha collaborato anche a diversi altri giornali, e lo fa tuttora, e oltre ad aver scritto dei libri di rilievo, come “Mare Monstrum” (pubblicato da Arianna Editrice) e “Contro. considerazioni di un antipolitico” (pubblicato da SapiensBook.com) è da alcuni anni direttore della testata on line Veneto Vox (qui).

Si tratta di una delle penne più raffinate del nostro parco collaboratori, e il pezzo di rientro per la Voce del Ribelle ne è una conferma, perché va del tutto al di là della politica, parlando di un aspetto culturale che sarà sentito da molti tra i nostri lettori.

I nostri Editori

La Voce del Ribelle 81 - Aprile 2017

La Voce del Ribelle 81 - Aprile 2017

Minaccia Islamica: così utile che pare quasi inventata

Minaccia Islamica: così utile che pare quasi inventata