All in Annunci

Alessio Mannino torna a collaborare con La Voce del Ribelle

Dal numero di Aprile Alessio Mannino torna a collaborare con La Voce del Ribelle. E siamo orgogliosi di questo ritorno. Alessio è stato una delle prime firme del nostro giornale, praticamente sin dall’inizio, da quel 2008 particolare in cui nacque tutto il nostro progetto. E ha seguito e contribuito passo passo alla crescita di questo giornale sino a oggi, appunto, momento in cui tornando simbolicamente “a casa” riprende un discorso lasciato aperto con i suoi lettori e interrotto temporaneamente per altri impegni.

"Europa: la storia al bivio". Il primo libro di Luciano Fuschini

Questo ponderoso libro di Luciano Fuschini di quasi 300 pagine è il secondo titolo della collana Le Logiche del nostro editore.

Si tratta di un lavoro notevole, sia per i temi trattati sia, soprattutto, per l’accuratezza e la lucidità, talvolta sino a rasentare la spietatezza di chi vuole rimuovere ogni facile risposta e invece andare fino in fondo, con la quale tali temi vengono affrontati.

L’Europa nel suo complesso si trova sul serio a un bivio della storia.

Massimo Fini ha torto? Sì!

Sconcerto, delusione, amarezza. È quello che ha suscitato in noi – noi della Voce del Ribelle – la comunicazione apparsa oggi sul sito di Massimo Fini, e definita “avvertenza per i miei lettori”.

"Perché volete farci paura?". Ecco il primo volume della Collana Le Logiche di SapiensBook. Di Tina Benaglio

È uscito il primo titolo della nuova collana Le Logiche edita da SapensBook.com - Maxangelo. A firma di uno degli autori, tra le altre cose, de La voce del Ribelle.

Il libro, "Perché volete farci paura? - Il terrore viaggia nelle fiction. E nelle news", è la raccolta dei saggi che la psicologa Tina Benaglio ha scritto nel corso degli ultimi mesi.

"La modernità di un antimoderno. Tutto il pensiero di un ribelle". Ecco l'ultimo libro di Massimo Fini

È appena uscito l’ultimo libro di Massimo Fini. Il titolo rende esattamente l’idea di quello che è il suo contenuto: “La modernità di un antimoderno. Tutto il pensiero di un ribelle”. Pubblicato da Marsilio, che è l’editore ufficiale e storico di tutti i lavori di Massimo, esso rappresenta molto di più che una raccolta di sei testi usciti dal 1985 a oggi.

Siamo finalmente riusciti a pubblicare il primo libro, di quelli previsti, in versione cartacea. È disponibile su Amazon, che è il distributore maggiore, e può essere ordinato da chiunque immediatamente senza pagare un solo euro in più per la spedizione: se si ha l’opzione “Prime” di Amazon si beneficia tutto l’anno della spedizione gratuita. Questa sorta di abbonamento alla spedizione dei libri costa appena 19.99 euro e dà diritto a consegne illimitate a costo zero, e per lettori come voi certamente siete ne vale senz’altro la pena. (Qui un link se eventualmente deciderete di attivarlo). 

In caso il primo titolo è disponibile a chiunque, qui.

Ma ci sono anche altre novità
La road map del nuovo corso del Ribelle comunicata a suo tempo è stata rispettata quasi al 100%. La collana di eBook è stata varata e viaggia ormai con regolarità, e proprio per questa desideriamo comunicare a tutti i prossimi imminenti sviluppi. Che riguardano due aspetti. Il primo, forse meno importante, è il fatto che da oggi i titoli pubblicati qui sul Ribelle e disponibili a tutti gli abbonati così come a chi, anche non abbonato, volesse acquistarli uno per uno, sono ora a disposizione anche attraverso la piattaforma Amazon, ovvero nel formato adatto al particolare lettore di eBook proprietario dell’azienda, cioè il Kindle.